Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Realizzare un salone virtuale  (Letto 1879 volte)

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Realizzare un salone virtuale
« il: 24 Giu 2011, 12:04:25 »
Ciao a tutti, ho neccessità di realizzare un salone come quello di questo sito http://www.nauticexpo.it/

Potete darmi, per piacere, delle dritte su come farlo?

Deve avere la suddivisione per classi e sublcassi. Quando poi io clicco sulla sub classe deve aprirsi una pagina con tutte le immagini (in miniatura) dei prodotti (in questo modo
Quando poi il visitatore clicca sull'immagine, si deve aprire un'altra pagina con la foto, una piccola descrizione e sotto i pulsanti "richiedere un preventivo" "consiglia ad un amico
Esiste qualche extension o qualche procedura? Grassie
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 17:49:34 da Martina_ »
"Il modo più bello per vivere è sorridere"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Realizzare un salone virtuale
« Risposta #1 il: 24 Giu 2011, 12:08:23 »
non è un sito joomla, 
se poi fai un giro nella jed trovi molte estensioni per fare qualcosa di simile che potrai personalizzare  senza clonare lavori altrui..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2011, 14:21:28 »
Ehm, si, lo so, non è un sito Joomla..questo lo so.
Non devo clonare lavori altrui ma ho bisogno di un saloe virtuale con quelle caratteristiche (non ho detto con quella grafica).

Scusa eh..ma nella JED dove?? Io ho guardato ma mica ho trovato nulla di simile  ???

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 17:49:20 »
...risolto, non con la JED ma risolto, grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Realizzare un salone virtuale
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 17:58:00 »
Ciao
E' bello condividere la soluzione non credi?

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 21:12:12 »
Si, hai ragione, ma il componente è a pagamento e quindi non se ne parla qui. Ho trovato il componente. Sto analizzando il codice e la struttura per relizzarne uno free con le stesse funzioni. Appena ho finito lo condivido molto volentieri.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 21:22:19 »
Bene, anche sapere che hai risolto con un estensione commerciale e' una soddisfazione, nel forum non e' consentito parlarne ma quando servono a risolvere una situazione le utilizziamo anche noi come tutte le persone di buo senso  :)
 Non parlarne nel forum non significa che non debbano essere utilizzate ne tantomeno avere remore nel dichiararlo.

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2011, 21:58:49 »
Bene, anche sapere che hai risolto con un estensione commerciale e' una soddisfazione, nel forum non e' consentito parlarne ma quando servono a risolvere una situazione le utilizziamo anche noi come tutte le persone di buo senso  :)
 Non parlarne nel forum non significa che non debbano essere utilizzate ne tantomeno avere remore nel dichiararlo.
Infatti, condivido in pieno il tuo pensiero. Tuttavia, quanto ho del tempo libero, come in questo periodo "di ferie" (chiamiamolo così ma non sono mai in ferie in realtà), mi piace analizzare fino in fondo queste esensioni. Capirle e provare a realizzarle così, anche chi non ha la possibilità di utilizzare un'esensione commerciale, può provare.

Non pensavo di trovare un componente già fatto per Joomla ed è quindi un'enorme soddisfazione vedere che qualcuno ci ha pensato. Nonostante l'utilizzo saltuario di estensioni commerciali, apprezzo, ammiro e condivido la "politica" del forum, ti cercare di tenere fuori tutto ciò che non è free. Buona serata.

Offline HC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2011, 08:28:18 »
Non ho capito la difficoltà ne lcreare con Joomla una pagina simile a quella linkata sinceramente... già con il solo AiDa News si può ricreare una struttura molto simile, se non migliore, di quella mostrata in homepage. Ti riferisci forse a qualche funzione particolare?

Offline Martina_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Lug 2011, 10:02:40 »
Non ho capito la difficoltà ne lcreare con Joomla una pagina simile a quella linkata sinceramente... già con il solo AiDa News si può ricreare una struttura molto simile, se non migliore, di quella mostrata in homepage. Ti riferisci forse a qualche funzione particolare?
Grazie ma, da quello che sto vedendo, quell'estensione non ha le caratteristiche che io cercavo. "Deve avere la suddivisione per classi e sublcassi. Quando poi io clicco sulla sub classe deve aprirsi una pagina con tutte le immagini (in miniatura) dei prodotti (in questo modo
Quando poi il visitatore clicca sull'immagine, si deve aprire un'altra pagina con la foto, una piccola descrizione e sotto i pulsanti "richiedere un preventivo" "consiglia ad un amico"
La funzione importante che manca e che non vedo implementabile è il "richiedi un preventivo". Questa è la cosa essenziale a qui devo arrivare http://www.nauticexpo.it/prod/jeanneau-sailboats/barche-a-vela-sailing-yacht-da-crociera-3-cabine-20199-204483.html

Web Design Bolzano Kreatif