Back to top

Autore Topic: help non riesco a creare un link a file pdf in un articolo...facile, leggete!  (Letto 3243 volte)

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao amici,
non ho capito perchè, ma mi sto imbattendo in questo strano problema. in pratica ho postato sul mio sito web un articolo, poi sotto ho creato un collegamento ipertestuale (il classico clicca qui per scaricare il file in formato pdf). però adesso non capisco perchè ogni qualvolta io clicchi su questo link, mi compare una schermata nera, che successivamente si fa poi bianca, ma il contenuto del file non viene visualizzato.
come mai? c'è qualche settaggio da fare nell'impostazione del collegamento? il percorso del file è giusto l'ho verificato, ho caricato un'apposita cartella in un formato pdf, e vi dirò di +, in un tentativo il link ha funzionato bene, poi non so perchè non +.
potreste postarmi qualche suggerimento?
grazie
148

p.s inoltre, io vorrei che una volta cliccato il collegamento non mi compaia il file, ma bensì la classica finestra del browser per il download del file? come posso fare ciò?
Carneade pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
verrebbe da pensare che si tratta di un file esterno e il legittimo proprietario infastidito ti ha elegantemente e civilmente bannato, poteva andarti peggio nel caso sia così, io spesso mi diverto a far apparire altre cose di tipo facilmente immaginabile
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
e invece credo che ti sia venuto da pensare male poichè il file è un pdf che io personalmente ho scritto e che altrettanto personalmente ho caricato sul mio spazio ftp privato.
« Ultima modifica: 21 Lug 2011, 20:57:40 da uno4otto »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao uno4otto,
hai un link al sito ed uno al file pdf?
Magari è solo una questione di nome del file.

Per quanto riguarda la questione della finestra di download dipende dalla configurazione del PC dell'utente, se ha configurato che si scarichi si aprirà la finestra, se ha settato che si veda il file lo vedrà, non si può fare nulla.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline uno4otto

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao maicolstap,
mi sa che il mio problema è una questione di browser, dato che al momento che ho scritto il post stavo utilizzando mozilla su linux. ho provato su latri pc con altri browser sembra che tutto sia ok... (almeno spero  ;) )

Web Design Bolzano Kreatif