Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 incompatibile con PHP 5.3.3:esiste qualche patch?  (Letto 5340 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve!
Tutti i siti con Joomla da 1.0 a 1.5 ospitati sul famoso provider economico, attualemente risultano non funzionanti perchè queste versioni di joomla sono incompatibili con PHP 5.3.3 (migrazione fatta senza avvisare di questo "piccolo problema").
Mi chiedevo se esistesse qualche patch che possa rendere compatibile almeno i moduli menu dei siti con queste versioni di joomla. Oppure necessariamente bisogna reinstallare tutto?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5 incompatibile con PHP 5.3.3:esiste qualche patch?
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 19:39:14 »
ti  sbagli di grosso, joomla 1.5 gira su php5.3 da diverse versioni oramai, le estensioni invece non tutte..
e forse anche qualche template "creato" invece che "scritto"
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 19:55:49 »
Mah!
Io ho un sito con Joomla! 1.5.8  e mi dava (oltre ad altri errori con altri moduli) un errore anche per quanto riguarda il modulo mainmenu, quindi un modulo (oltre che fondamentale) nativo di Joomla.
Fortunatamente almeno questo problema l'ho risolto grazie ad un fix illustrato a questo link:
http://www.bestdesigns.co.in/blog/warning-parameter-1-modmainmenuhelperbuildxml-expected-reference

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Lug 2011, 19:57:53 »
Citazione
Io ho un sito con Joomla! 1.5.8

si va bhe,, aggiorna alla 1.5.23
e di corsa-
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Lug 2011, 20:00:44 »
Lo farei anche, ma con tutti i moduli e componenti installati e non compatibili, sarebbe un'impresa ciclopica :-(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2011, 20:17:46 »
Allora preferisci rifarti tutto il sito in caso di attacco? Aggiornare dalla 1.5.8 alla 1.5.23 non comporta nessuna incompatibilità coi componenti che già hai, poi decidi tu.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Lug 2011, 20:30:15 »
Allora preferisci rifarti tutto il sito in caso di attacco? Aggiornare dalla 1.5.8 alla 1.5.23 non comporta nessuna incompatibilità coi componenti che già hai, poi decidi tu.
Grazie per il consiglio.
C'è qualche guida che illustri come migrare dalla 1.5.8 alla 1.5.23? Dovrei seguire la stessa guida che è presente nel Wiki di Joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Lug 2011, 20:40:08 »
Non stiamo parlando di migrazione, passare da 1.5.8 a 1.5.23 è un semplice aggiornamento che fai sovrascrivendo i file e cartelle di joomla, scarica dalla apposita sezione download il pacchetto di aggiornamento specifico per la tua attuale versione cioè ....da 1.5.8 a 1.5.23 scompatta lo zip e lo uploadi tramite filezilla assicurandoti che tutti i file e cartelle arrivino a destinazione. stop.
Fatti comunque prima un bel backup completo (cartelle e db) fatto a manina mi raccomando.  :)

Web Design Bolzano Kreatif