Back to top

Autore Topic: Prima installazione  (Letto 3561 volte)

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima installazione
« il: 22 Lug 2011, 16:41:32 »
Ciao a tutti, sono nuovissima di questo sistema e pensavo di aver eseguito tutte le procedure in modo esatto
ho caricato su altervista con ftp il tutto e alla fine, cancellata la cartella "installation" ho cliccato su "sito"
ecco cosa vedo:

http://astroval.altervista.org/

"non sei autorizzato a vedere questa risorsa"
dalle info che l'installazione guidata io avrei dovuto vedere una pagina diversa, o sbaglio? eppure ho seguito tutte le indicazioni, potete dirmi come mai non vedo la pagina giusta?

il passo 7 declama:
7: Conclusione, finalmente la procedura di installazione è terminata, ci viene ricordato di eliminare la cartella "installation" dalla Root del server, quindi con il nostro programma FTP (filezilla) procediamo alla cancellazione di questa cartella visibile nell'elenco delle cartelle di Joomla. Cancellata la cartella installation è possibile premere sul tasto "Sito" in alto a destra, oppure digitare sulla barra degli indirizzi del browser l'indirizzo completo del nostro sito. Se tutto è andato correttamente dovremmo riuscire a visualizzare un sito pieno di notizie e dati, come nella installazione demo di Joomla visibile da questo link , se il risultato è questo, COMPLIMENTI siete riusciti ad installare Joomla!

io quel link di cui si parla non lo vedo.... chi può aiutarmi?

grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Prima installazione
« Risposta #1 il: 22 Lug 2011, 16:49:02 »
benvenuta astroval,

che versione di joomla stai usando?

EDIT: ops... non avevo visto il link  ::)

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2011, 16:54:06 »

ho scaricato ed installato la Joomla 1.7

tieni presente che se accedo al pannello amministrazione lo vedo correttamente, almeno così mi pare visto che sto ora cercando di capire come muovermi.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2011, 16:57:35 »
assicurati che le voci di menu siano del tipo "public"

se ti logghi nel front-end funziona?

PS: prova a fare una ricerca nel forum, è un problema che si è già verificato, magari trovi la soluzione.

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2011, 17:04:32 »
ho controllato è "pubblic"

se mi loggo nel front-end torno nuovamente su quella pagina dove dice che " non sono autorizzato a vedere quella risorsa"

ora cerco nel forum grazie, ma se qualcuno passasse di qui e conosce la soluzione ....grazie in anticipo

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2011, 17:28:47 »
se mi loggo nel front-end

intendevo come admin, non come user

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2011, 17:47:02 »
quando mi collego come amministratore entro nel pannello di controllo e va tutto bene, se poi clicco su "vedi sito" mi appare quella pagina dove come una ossessione mi dice che non sono autorizzato ecc ecc

ho letto qui nel forum un caso simile, non vedeva la prima pagina con altervista, ho seguito il consiglio che hanno in quel contesto, ossia togliere tutte le pagine .html o .htm .....

ma non funge ugualmente!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2011, 18:31:02 »
no, per fare la prova devi andare nel front-end poi nel modulo login inserisci i dati d'accesso dell'admin. a quel punto vedi se ti da lo stesso messaggio.
gli articoli sono public?

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Lug 2011, 18:54:46 »
allora

da questa pagina:

http://www.astroval.altervista.org/

ho fatto la prova tramite il login (nome utente e pass)

ed anche quella, cliccando su amministrazione

vedo sempre la stessa pagina sito, anche se chiaramente avendo appena iniziato non ho pubblicato nulla, ma dalle istruzioni, cliccando sul sito si dovrebbe vedere un'altra pagina...è dal momento in cui ho finito l'installazione che non vedo la pagina del sito, quindi anche se volessi pubblicare qualche cosa non vedo nulla, non posso fare prove ecc ecc

ho controllato gli articoli sono tutti public....
non so che fare...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Lug 2011, 20:55:33 »
potrebbe essere un problema di permessi al DB, in questo caso ti conviene chiedere al tuo host o nel loro forum come ovviare.

hai toccato o caricato qualche estensione dopo l'installazione?
hai caricato i dati d'esempio durante l'installazione?

puoi anche provare a rifare tutto daccapo e se il problema si ripresenta credo sia dovuto da qualche problema sullo spazio web

Offline astroval

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Lug 2011, 21:12:30 »
no no...non ho toccato nulla, come ho detto prima è successo proprio subito dopo aver caricato tutto sullo spazio web
ora provo a cancellare tutto e a ricaricare, tu dici che potrebbe dipendere dallo spazio DB? ora riprovo e spero vada bene altrimenti chiedo info ad altervista se ci sono problemi con loro, strano comunque perchè un'amica ha uno spazio come il mio e funge tutto alla perfezione...
grazie comunque delle risposte

Web Design Bolzano Kreatif