Back to top

Autore Topic: Non funzionano attributi e proprietà  (Letto 12771 volte)

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non funzionano attributi e proprietà
« Risposta #20 il: 05 Ago 2011, 17:09:38 »
ok, la procedura com'è?
immagino che devo scompattare il filezip di VM e copiarlo ma dove? Vm lo trovo dia sotto la directory administrator sia sotto la cartella component.
Io ho aggiornato a 1.1.9, ma ho caricato la sola patch, per sovrascrivere quale pacchetto dovrei usare, 1.1.8?

Io penso che sia un problema di vituremart inquanto in joomla ad esempio nella gestione di un articolo il pulsante aggiorna funziona, mentre in VM nella gestione dei prodotti o delle categorie i comndi "appliaca" o "annulla" non funzionano.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Ago 2011, 19:55:43 »
I componenti non si sovrascrivono, semmai si reinstallano, prova se ti fa reinstallare come aggiornamento, in ogni caso fatti prima un backup completo.

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 05 Ago 2011, 21:26:10 »
inquietente questo disaccordo tra global moderator.... ;D
serve il parere di un terzo medico sennò non mi opero! :P

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 05 Ago 2011, 21:31:58 »
Nessun disaccordo penso Francesco intendesse sovrascrivere i file e directory solo di joomla ed io ho precisato perché magari tu intendevi il solo componente.

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 05 Ago 2011, 22:51:04 »
Ah ok, avevo capito male infatti.
Inutile sovrascrivere joomla che funziona bene, a dare problemini è il solo VM.
Ho provato a reinstallarlo ma non me lo fa fare. Che faccio? se lo disinstallo prdo tutti i prodotti inseriti con categorie e compagnia?
Quando sono passato da 1.1.6 a 1.1.8 ho fatto propriò così e i due prodotti e la categoria che avevo sono rimasti. Eventualemnte dal back up riusciriei a recuperre tutto?
« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 22:54:34 da haze »

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Ago 2011, 18:40:49 »
Allora, disinstalando VN e reinstallandolo non si perdono i prodotti inseriti, si resettano ovviamente le impostazioni e qualch eimmagina noin viene più visualizzata, ma oi il tutto si normalizza se si ricarica il back up.

Purtroppo però non ho risolto nulla, i malfunzionamenti persistono(ho provato prima di ripristinare il back up ovviamnete). Ho provato anche ad installare la versione 1.1.6 con la quale funzionava tutto, ma nisba. Continuano gli stessi problemi che sono:
-imposibilità di aggiungere attributi e proprietà
-mancanza dei segni + e- nei pulsanti di quantità
-mancato funzionamento del comand applica
-disfunzione della finzione snapshot (questultima potrebbe essere causata da un conflitto con un altro plug in ma non riesco ad individuarlo.

A questo punto penserei che sia un problema di Joomla! che si è installato male.
Mi viene però un dubbio, quando passai da locale a remotodovetti modificare il file access inquanto sono in hosting con aruba. dono un hkeraggio ricaricai tutto dal locale, ma non ho cambiato il file access che non ricordo per cosa è necessario, non è che tutti i problemi sono dovuti a quello?

Offline haze

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Ago 2011, 10:17:03 »
no, htaccess serve per far accettarele funzioni SEO al server aruba....boh....mi arrendo...lo terrò così a menochè qualcuno non mi sappia dire qualcosa in merito.....

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Nov 2011, 13:22:07 »
Ciao haze,
mi ritrovo con il tuo stesso problema, i pulsanti nuovo attributo e nuova proprietà nel back-end non sortiscono alcun effetto e i pulsanti quantità del front-end sono privi dei segni  + e -
Nel frattempo sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie per una tua risposta.
« Ultima modifica: 18 Nov 2011, 13:25:54 da maramauri »

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Apr 2012, 22:52:57 »
Anche io ho lo stesso problema con VM qualcuno nel frattempo ha risolto?

Offline starchic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO} Re:Non funzionano attributi e proprietà
« Risposta #29 il: 15 Apr 2012, 00:06:02 »
Aggiornamento:

Problema risolto! Per fortuna...Nel pannello amministrazione-->configurazione --> Sicurezza nei campi site URL e SECURE URL al posto dello / ho messo http://www.miodominio.com/ dove ovviamente al posto di miodominio.com ci sarà il sito creato.

Cool Mi raccomando non dimenticate lo / finale in quanto non funziona e non riuscite più ad accedere alle altre pagine di virtuemart

Web Design Bolzano Kreatif