Back to top

Autore Topic: Disattivare voce azzera password...  (Letto 3909 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
Disattivare voce azzera password...
« il: 14 Ago 2010, 21:25:18 »
Salve a tutti,

Ragazzi mi sapreste dire dove trovare, per disattivare o modificare, la seguente voce???

Password dimenticata?

Inserisci l'indirizzo e-mail associato al tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Appena l'avrai ricevuto, sarai in grado di scegliere una nuova password per il tuo account.

Cliccando su una voce di menu, mi compare la pagina con il login, sotto mi da la voce (Lost Password?), cliccandoci mi esce il mex sopra riportato.

Io vorrei disattivare questa voce, anche perchè ho notato che non funziona. Inserendo l'email di un account mi arriva il codice (nella casella di posta), ma ricopiandolo nell'apposito spazio mi dice:
La tua conferma di reset password è fallita perchè token non valido..

Chiedo aiuto.... 8)

Offline SergioBo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Disattivare voce azzera password...
« Risposta #1 il: 15 Ago 2010, 01:50:35 »
Ciao,

nella versione 1.5.19 era presente un bug che dava dei problemi per il reset password, ecco la soluzione:

dobbiamo rimuovere la linea 126 dal file / components / com_user / models / reset.php

Se vuoi proprio togliere la voce devi andare a modificare il file default.php che trovi in modules -> mod_login..

Io ti consiglio di risolvere il problema del reset password e di aggiornare joomla se non lo hai ancora fatto. Credo che con la versione 1.5.20 il problema sia stato risolto.

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2010, 03:19:07 »
Grazie per avermi scritto.

Ho aggiornato dalla 1.5.18 alla 1.5.20 ma niente.....

Poi, non capisco perche mi dice  Lost Password? (solo alcune cose sono in inglese)... Ho aggiornato tutto all'italiano ma alcune cose sono rimaste.....
Anche quando entro dell'amministrazione ho la parte di destra, le statistiche - articoli piu letti, ecc... in lingua inglese. Tutto il resto è in italiano.

Cmq. adesso modifico manualmente la stringa che mi hai detto....

Vi faccio sapere... ;D ;D

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2010, 03:47:18 »
Niente, anche modificando la riga 126 non funziona...

Mi confermi l'esattezza della riga 126?

$row = $db->loadObject();

Offline Steff

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non far mai capire ad una macchina che hai fretta
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2010, 11:42:00 »
Salve,
allora, credo di aver risolto il problema.

La prima cosa da fare era di modificare il file components/com_user/models/reset.php
commentando la riga 126, o più semplicemente aggiornando la versione di joomla.

Fatto ciò, però potrebbe rimanere il problema che dipende dal template scelto.

Per far funzionare il reset della pass, la funzione ha bisogno, oltre al codice ricevuto via email, anche della username relativa.

Molti templates, non hanno nel form del reset della password, il campo username.

A noi basterà quindi aggiungere tale campo nella form, e il problema è definitivamente risolto. :D

Per aggiungere questo campo, basta editare il file confirm.php del template in uso, ed aggiungere nella form
il campo:

<div>
        <label for="username" class="hasTip" title="<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_USERNAME_TIP_TITLE'); ?>::<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_USERNAME_TIP_TEXT'); ?>"><?php echo JText::_('User Name'); ?>:</label>
        <input id="username" name="username" type="text" class="required" size="36" />
</div>

all'interno di questa form:

<div class="user">

<h1 class="pagetitle">
                <?php echo JText::_('Confirm your Account'); ?>
        </h1>

<p>
                <?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_CONFIRM_DESCRIPTION'); ?>
        </p>

<form action="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&task=confirmreset' ); ?>" method="post" class="josForm form-validate">
        <fieldset>
                <legend><?php echo JText::_('Confirm your Account'); ?></legend>

<div>
                        <label for="username" class="hasTip" title="<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_USERNAME_TIP_TITLE'); ?>::<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_USERNAME_TIP_TEXT'); ?>"><?php echo JText::_('User Name'); ?>:</label>
                        <input id="username" name="username" type="text" class="required" size="36" />
                </div>

<div>
                        <label for="token" class="hasTip" title="<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_TOKEN_TIP_TITLE'); ?>::<?php echo JText::_('RESET_PASSWORD_TOKEN_TIP_TEXT'); ?>"><?php echo JText::_('Token'); ?>:</label>
                        <input id="token" name="token" type="text" class="required" size="36" />
                </div>
                <div class="readon">
                        <button type="submit" class="button"><?php echo JText::_('Submit'); ?></button>
                </div>

</fieldset>
        <?php echo JHTML::_( 'form.token' ); ?>
        </form>
</div>

Spero che possa essere utile a qualcuno.

Ciao a tutti

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2010, 15:35:55 »
Mitico Steff, articolo perfetto. Funziona tutto...

Grazie, sicuramente servirà a molti.

Una cosa, se volessi aggiungere le voci:

• Dimenticate le credenziali?
  • Registrati

si potrebbe fare?

Grazie ancora....

Offline Steff

• Nuovo arrivato
  • *
  • Non far mai capire ad una macchina che hai fretta
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2010, 09:58:02 »
Ciao Munick,

forse non ho capito bene la domanda.

Io per far visualizzare i link a "registrati" e "password dimenticata", basta che le attivo dalle impostazioni avanzate del modulo di login nel pannello di amministrazione.

Oppure volevi sapere altro?

Offline giovanni.far

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2011, 19:17:07 »
ciao esattamente dove aggiungo queste cose?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif