Back to top

Autore Topic: i componenti/moduli per joomla 1.6 funzionano se passo a 1.7?  (Letto 11206 volte)

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:i componenti/moduli per joomla 1.6 funzionano se passo a 1.7?
« Risposta #20 il: 24 Lug 2011, 16:07:26 »
Finchè non uscirà la 1.8 difficile a dirsi se metterà a disposizione qualche tool o qualcosa d'altro per poter aggiornare dalle altre versioni in un sol botto o bisognerà fare gli aggiornamenti passo per passo.
Magari qualcuno che più dentro di me nello staff di joomla saprà meglio spiegarci.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 Lug 2011, 16:15:24 »
Ciao
Devi pensare alla convenienza come un aggiunta di qualcosa cui senti l'esigenza per miglorare il sito o per aggiungere una funzionalità altrimenti impossibile. Se in questa situazione procedi altrimenti resta ancora alla attuale versione. In quanto a farlo ora, l'eventuale upgrade, e' ininfluente tanto ci sarà sempre un nuova versione dietro l'angolo tutto e' provvisoriamente stabile come tutto e' in continua evoluzione, e con le versioni che verranno l'aggiornamento come gli upgrade saranno sempre meno traumatici. In definitiva scegli il  momento quando veramente ne hai bisogno.  :)

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Lug 2011, 16:30:39 »
Grazie per le risposte... si vorrei migliorare :D ma con le estensioni che ci sn adesso e con i continui aggiornamenti volevo aspettare una versioni che duri anni (1.8) e non mesi (1.6 e 1.7). Volevo un consiglio da voi.... sicuramente più esperti di me :D (il mio sito è un giornale quindi letto da minimo 250 persone al giorno, quindi bloccarlo per aggiornalrlo ogni sei mesi nn so quando conviene, e poi trovare i moduli adatti alla nuove versioni nn si trovano subito)  voi cosa fareste al posto mio??? 
Bisogna attraversare l'inferno per desiderare il Paradiso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Lug 2011, 16:51:48 »
Se vuoi una versione che dura anni lascia quella che hai, mica e' scaduta ed aspetta affinchè il processo di upgrade ed aggiornamento diverra' oltre che unificato anche mirato alle estensioni e di facile attuazione.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Lug 2011, 17:48:18 »
Se vuoi una versione che dura anni lascia quella che hai, mica e' scaduta ed aspetta affinchè il processo di upgrade ed aggiornamento diverra' oltre che unificato anche mirato alle estensioni e di facile attuazione.

quindi mi consigli di restare alle 1.5 e aspettare che esca la 1.8 stabile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 Lug 2011, 19:40:24 »
Il problema non e' la stabilità la 1.7.x e' stabile come lo era la 1.6.x e come lo sarà la 1.8.x e successive, le nuove versione non le fanno perché le vecchie non siano stabili ma per aggiungere funzionalità e risolvere i problemi del momento che man mano affioriranno, una versione perfetta che ti faccia fare tutto quello che vorresti oltre che  dormire tranquillo   non ci sarà mai.  :)

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 Lug 2011, 20:05:14 »
si scusami... ti riformulo la domanda... resto alla 1.5 ( in quando durerà anni ) e aspetto che arrivi la 1.8 ( che a diferrenza della 1.6 e 1.7 durera anche essa degli anni) ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Lug 2011, 20:07:37 »
c'è sempre una ipotesi diversa, potresti riprogettare il sito tenendo conto dei nuovi "materiali"  di certo avrebbe più successo di prima.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Lug 2011, 20:10:29 »
c'è sempre una ipotesi diversa, potresti riprogettare il sito tenendo conto dei nuovi "materiali"  di certo avrebbe più successo di prima.

scusami con la mia domanda cosa c'entra? volvevo un consiglio...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Lug 2011, 21:00:06 »
Non posso consigliarti e' una tua scelta io ti ho descritto lo scenario, ma non ti devi spaventare se questo contempla una più rapida evoluzione delle versioni.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Lug 2011, 21:05:39 »
okok

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Lug 2011, 10:04:04 »
Scusate, ma se rimango alla 1.5 non ho problemi di sicurezza?Fin quando c'è supporto non dovrei ma dopo?  ::)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 Lug 2011, 11:08:55 »
Scusate, ma se rimango alla 1.5 non ho problemi di sicurezza?Fin quando c'è supporto non dovrei ma dopo?  ::)
E' stupefacente come molte persone passino gran parte della loro vita a preoccuparsi di cose che poi non accadranno...  ;D
Franceschino, e' come se, dovendo sposare una bellissima fanciulla, anzichè deliziarti del lieto evento, ti tormentassi per il tempo futuro in cui, essendo bellissima, cederà alle lusinghe di qualche altro corteggiatore e ti tradirà...   :D
Per adesso goditi la tua 1.5 che è solida e supportata.  Al domani ci penseremo, senza preoccuparsi troppo che... del doman non vi è certezza!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 Lug 2011, 11:16:28 »
E' stupefacente come molte persone passino gran parte della loro vita a preoccuparsi di cose che poi non accadranno...  ;D
Franceschino, e' come se, dovendo sposare una bellissima fanciulla, anzichè deliziarti del lieto evento, ti tormentassi per il tempo futuro in cui, essendo bellissima, cederà alle lusinghe di qualche altro corteggiatore e ti tradirà...   :D
Per adesso goditi la tua 1.5 che è solida e supportata.  Al domani ci penseremo, senza preoccuparsi troppo che... del doman non vi è certezza!  ;)
Credo che questa sia la miglior risposta.... quello che volevo sentire anche io... grazie :D

Offline Franceschino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 25 Lug 2011, 12:24:07 »
ricevuto..mi godo joomla che della bellissima ragazza per adesso non c'è traccia  ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 Lug 2011, 13:48:45 »
ricevuto..mi godo joomla che della bellissima ragazza per adesso non c'è traccia  ;D
Ah ecco.... lo sospettavo... perchè se ci fosse una bellissima ragazza di cui occuparsi, forse neanche ci sarebbero questi post nel forum. Nè i tuoi nè i miei, beninteso....  :D :D :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif