Back to top

Autore Topic: copyright  (Letto 1763 volte)

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
copyright
« il: 23 Lug 2011, 10:15:20 »
Volevo chiedere un chiarmento. Se una persona prende un template gratuito e lo modifica, (es colori, aggiunge posizioni etc) deve sempre mantenere il copyright oppure siccome il template è cambiato non è più necessario? Grazie
karisma67

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:copyright
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011, 10:26:37 »
Devi leggere la licenza, potrebbe averne una che dice che in caso di modifica ci devi scrivere basato sul template "pippo" di nome_autore.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2011, 10:35:52 »
ciao
io dico una cosa al riguardo , a parte la licenza di come viene rilasciato il template, anche se il template viene  modificato di colori e posizioni resta il fatto che il codice di partenza  e stato scritto da "pipppo " e non dall'utente finale  x cui  si sa benissimo  che non lo hai fatto tu , allora che senso ha  toglere il  nome dell'autore? io la vedo in questo modo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2011, 11:19:47 »
ciao
io dico una cosa al riguardo , a parte la licenza di come viene rilasciato il template, anche se il template viene  modificato di colori e posizioni resta il fatto che il codice di partenza  e stato scritto da "pipppo " e non dall'utente finale  x cui  si sa benissimo  che non lo hai fatto tu , allora che senso ha  toglere il  nome dell'autore? io la vedo in questo modo.

Ma se ho fatto implementazioni è giusto che mi vengano riconosciuti anche a me i crediti. In ogni caso comunque, pure se cambio uno stile, nel foglio di stile, sempre considerando il tipo di licenza, posso aggiungere i mie crediti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2011, 11:31:57 »
ciao
  e qui che vi volevo
Citazione
posso aggiungere i mie crediti.
giusto  ma xche togliere il nome del costruttore'
visto che volete il vostro  xche dite di aver modificato .
io proprio non vi capisco.
a questo punto perche non fate un template vostro  in questo modo si che potete dire lo fatto io.
possiamo continuare il discorso all'infinitoma ma resta sempre il fatto che il codice iniziale e stato scritto da  pippo.

Offline karisma67

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2011, 11:33:37 »
Allora forse, per fare le cose correttamente uno potrebbe scrivere "Template basato su... di.. modificato e adattato da.... " che ne dite?
karisma67

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2011, 11:55:32 »
ciao
  e qui che vi volevogiusto  ma xche togliere il nome del costruttore'
visto che volete il vostro  xche dite di aver modificato .
io proprio non vi capisco.
a questo punto perche non fate un template vostro  in questo modo si che potete dire lo fatto io.
possiamo continuare il discorso all'infinitoma ma resta sempre il fatto che il codice iniziale e stato scritto da  pippo.

MA IO non ho mai scritto di eliminare i tuoi crediti, ho scritto che dovresti scrivere "basato sul template xy di nome_autore". vai qualche post più su è confermami!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2011, 12:59:10 »
ciao

si lo so  che non lo hai detto io lo detto in generale.

Web Design Bolzano Kreatif