Back to top

Autore Topic: 1.7 Incompatibilità  (Letto 1599 volte)

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1.7 Incompatibilità
« il: 23 Lug 2011, 14:28:03 »
Sto provando a passare dalla verione 1.5 alla versione 1.7. Ho fatto questo 'salto' di versioni poiche' la 1.6 aveva troppi bug e non funzionavano i plugin che utilizzo.
Speravo che con la v. 1.7 tutto si fosse risolto(apparentemente) !!!!
Ho installato in localhost (per fortuna !!!) l'ultima v.1.7 ita.... Ho aggiornato Sourcerer e Linkr (il primo è indispensabile !!!) ma ho ricevuto solo errori:
Sourcerer dopo l'installazione (perfetta) in fase di attivazione mi da errori del tipo:
Fatal error: Class 'JElement' not found in C:\wamp\www\Joomla 1.7.0\plugins\system\nonumberelements\elements\loadlanguage.php on line 22
e una sequenza enorme di errori che vi risparmio.
Linkr: non mi permette di installarlo (non esiste una versione alla 1.7)
Linkr non è indispensabile, ma senza Sourcerer molte pagine che uso nie miei siti non funzionerebbero...
Mi dispiace che ancora Joomla non sia stabile e compatibile con i plugin o forse sbaglio qualcosa nei settaggi di wamp?????
Per mettermi al sicuro sono rimasto alla 1.5 L'UNICA versione SICURAMENTE STABILE e funzionante !!!!
Qualcuno puo' autarmi???
Grazie
P.S. in allegato gli errori che mi da quando cerco di attivare Sourcerer

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
Roberto Condorelli

vamba

• Visitatore
Re:1.7 Incompatibilità
« Risposta #1 il: 23 Lug 2011, 14:32:08 »
Citazione
Mi dispiace che ancora Joomla non sia stabile e compatibile con i plugin o forse sbaglio qualcosa nei settaggi di wamp?????
Di solito son le estensioni che devono seguire le nuove direttive del CMS e non viceversa ... attendi e segnala queste problematiche agli sviluppatori delle estensioni in oggetto te ne saranno grati perchè penso che pure loro saranno felici di risolverle nel più breve tempo possibile.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2011, 14:33:47 »
per passare alla 1.7 le estensioni e template installati devono essere opportunamente convertiti, poichè non sono compatibili con la nuova versione di joomla.

prima di fare la migrazione ti conviene controllare se esistono le versioni aggiornate delle estensioni che ti servono.
altrimenti puoi tranquillamente continuare ad usare la 1.5, non c'è nessuna fretta di aggiornare.

Offline rcondor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2011, 14:37:24 »
Risolto (in parte !!!!)
la lingua italiana fornita con Sourcerer da i problemi di cui sopra (con la mia configurazione localhost)
Ho disintallato TUTTO Sourcerer e installato SOLO il Plugin...
Sembra funzioni, ma come passare alla lingua Italiana ????
Cmq usero' sempre e solo Joomla, il migliore !!!!
Roberto Condorelli

Web Design Bolzano Kreatif