Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
Usare un diverso template in article view
saldsl:
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi disturbo per un problema di cui non riesco a trovare soluzione da nessuna parte...
Sto giocando con il framework T3 e sto creando un nuovo template per un sito in costruzione partendo dal T3 Blank di JoomlArt. Il mio problema è che vorrei usare diverse disposizioni dei moduli in frontpage (3 colonne) e in article view (2 colonne).
Con T3 vedo che è possibile creare diversi profili dello stesso template e assegnarli a diverse sezioni, singoli articoli o ai diversi componenti. Il problema è che sia frontpage che article view sono generati dal com_content, quindi non posso usare il trucco offerto da T3 per assegnare un diverso profilo ai due modi di visione.
In Joomla 1.6/1.7 nelle impostazioni degli articoli vedo che è possibile assegnare un diverso layout ad article view... ma in questo caso non mi è chiaro se è possibile modificare il template o solo il layout di com_content&view=article...
Qualcuno è in grado di aiutarmi o almeno di dirmi se è possibile assegnare due diversi template in base all'opzione "view" del com_content?
Grazie
giusebos:
Per assurdo puoi assegnare un diverso template ad ogni singola pagina
saldsl:
--- Citazione da: giusebos - 25 Lug 2011, 10:51:57 ---Per assurdo puoi assegnare un diverso template ad ogni singola pagina
--- Termina citazione ---
bè, ho anche provato a fare al contrario: impostare il template di default quello da usare per article view e assegnare il template "frontpage" al frontpage... peccato che se apro un articolo pubblicato in frontpage usa il template del frontpage, per gli altri non in frontpage funziona.
giusebos:
Non sono pratico di quel framework e non ne ho sentito molto parlare, anche se interessante, forse interrogando il forum dello sviluppatore riesci ad avere più info.
tomtomeight:
Ma se non pubblichi nessun modulo nella colonna destra (o sinistra) in corrispondenza delle voci home e quelle relative agli articoli dovresti risolvere, la colonna collassa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa