Back to top

Autore Topic: Usare un diverso template in article view  (Letto 2725 volte)

Offline saldsl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Usare un diverso template in article view
« il: 25 Lug 2011, 10:16:57 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi disturbo per un problema di cui non riesco a trovare soluzione da nessuna parte...
Sto giocando con il framework T3 e sto creando un nuovo template per un sito in costruzione partendo dal T3 Blank di JoomlArt. Il mio problema è che vorrei usare diverse disposizioni dei moduli in frontpage (3 colonne) e in article view (2 colonne).
Con T3 vedo che è possibile creare diversi profili dello stesso template e assegnarli a diverse sezioni, singoli articoli o ai diversi componenti. Il problema è che sia frontpage che article view sono generati dal com_content, quindi non posso usare il trucco offerto da T3 per assegnare un diverso profilo ai due modi di visione.
In Joomla 1.6/1.7 nelle impostazioni degli articoli vedo che è possibile assegnare un diverso layout ad article view... ma in questo caso non mi è chiaro se è possibile modificare il template o solo il layout di com_content&view=article...
Qualcuno è in grado di aiutarmi o almeno di dirmi se è possibile assegnare due diversi template in base all'opzione "view" del com_content?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Usare un diverso template in article view
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 10:51:57 »
Per assurdo puoi assegnare un diverso template ad ogni singola pagina
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline saldsl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 11:13:25 »
Per assurdo puoi assegnare un diverso template ad ogni singola pagina
bè, ho anche provato a fare al contrario: impostare il template di default quello da usare per article view e assegnare il template "frontpage" al frontpage... peccato che se apro un articolo pubblicato in frontpage usa il template del frontpage, per gli altri non in frontpage funziona.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2011, 11:21:36 »
Non sono pratico di quel framework e non ne ho sentito molto parlare, anche se interessante, forse interrogando il forum dello sviluppatore riesci ad avere più info.
« Ultima modifica: 25 Lug 2011, 11:37:05 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2011, 11:25:01 »
Ma se non pubblichi nessun modulo nella colonna destra (o sinistra) in corrispondenza delle voci home e quelle relative agli articoli dovresti risolvere, la colonna collassa.

Offline saldsl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Lug 2011, 21:19:29 »
Sì, ma il problema è che la disposizione dei moduli nella vista blog è la stessa di quella nella vista articoli... io volevo avere il main content e la colonna destra nella vista blog, negli articoli volevo far apparire anche una colonna sinistra più piccola. E non c'è (o non trovo) nessuna opzione che mi permetta di cambiare il layout del template in questo modo. (tra l'altro ho notato che gli articoli pubblicati in featured si pigliano il layout della homepage anzichè quello delle sezioni dove sono pubblicati... vabbè).
Comunque ho risolto in altra maniera: ho fatto un override del layout degli articoli come spiegato qui... ho praticamente aggiunto un altro div all'interno del main-content. E' meno flessibile perchè devo modificare direttamente il php e non posso aggiungere moduli dal pannello di Joomla, però per il mio scopo (aggiungere i pulsanti per la condivisione sui social network) mi va abbastanza bene.
Grazie comunque a tutti per i consigli!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif