Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5
Personalizzazione Sito
gaetano.mastellone:
Buongiorno a tutti,
ho creato in passato un piccolo sito con le mie foto con joomla 1.5, dato che è uscita la nuova versione volevo approfittarne per ristrutturare il sito ed ho incontrato già le prima difficoltà utilizzando il template beez_20, quello di default, che sono:
- Come posso modificare il colore di sfondo? Ho editato una serie di file css suggeriti da varie guide che ho troavto sul forum e on-line presenti nel pannello amministratore relativi al template ma non mi cambia niente;
- Ho inserito delle notizie flash nella in alto "position-0" che vorrei allineare a sx o al centro ma di defaul mi vengono allineate a dx. Come posso modificare l'allineamento?
- Vorrei modificare la stringa in alto a dx per dimensionare il carattere utilizzando delle icone e non il testo, anche quello allineandolo dove preferisco.
- Vorrei utilizzare come banner delle immagini random al posto della banda blu di default di joomla come posso fare?
In attesa di vostre illuminanti risposte vi ringrazio anticipatamente e continuo a cercare.
giusebos:
queste sono le impostazioni che regolano lo sfondo di quel template
--- Codice: ---body
{
background: url("../images/personal/bg2.png") repeat-x scroll 0 0 #E0DEDF;
color: #333333;
font-family: arial,helvetica,sans-serif;
}
--- Termina codice ---
Puoi agire sull'immagine-gradiente che si ripete oppure direttamente sul colore.
Le trovi nel file personal.css
gaetano.mastellone:
Grazie mille per la pronta risposta ho provveduto a modificare in questo modo il codice
body
{
background: url("../images/personal/bg2.png") repeat-x scroll 0 0 #000;
color: #000;...
il file bg2.png l'ho fatto nero ed il rultato è stato che la pagina ai due bordi è nera e al centro è bianca e nella parte bassa è grigia cos'altro sbaglio?
Grazie
giusebos:
--- Codice: ---/*background: url("../images/personal/bg2.png") repeat-x scroll 0 0 #000;*/
--- Termina codice ---
prova a inserire uno slah ed un asterisco esattamente come ho fatto io sopra(esttamente in quell'ordine)
facendo così l'istruzione verrà ignorata e la pagina sarà tutta nera
gaetano.mastellone:
Ciao
grazie per la risposta ma con quella stringa commento solo l'immagine che mi rende le due bande laterali nere e niente più il problema resta perchè il sito mi ritorna tutto bianco.
Per provare ho modificato tutte le stringhe dove c'era scritto backgroung: #??? con #000 e così il mio sito è divento tutto nero ma di aspetto poco gradevole :(
Non esiste una guida sulla composizione di un template e su come modificarlo? Oppure su come creare un template base e quali strumenti utilizzare per crearlo?
Ma vale la pena usare joomla 1.7 o conviene usare qualche versione precedente perchè più affidabile e con più supporto?
Grazie
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa