Back to top

Autore Topic: Consiglio per nuovo sito  (Letto 1030 volte)

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio per nuovo sito
« il: 29 Mar 2012, 11:59:54 »
Buongiorno a tutti,
mi sto accingendo a creare un nuovo sito per un amico appassionato di fotografia, sul sito vorrebbe cose a dire il vero abbastanza classiche: area riservata per utenti registrati - sezione diario di viaggio - e gallerie fotografiche divise per temi o argomentazioni a scelta sua, con possibilità di commentare le foto ... l'unica cosa "particolare" che mi chiedeva era la possibilità che nella galleria immagini le foto fossero corredate dalle informazioni sulla foto stessa dati exif (non so se esista qualcosa che lo faccia in automatico o si devono comunque inserire a mano..)
Ora mi chiedevo se per le esigenze di questo sito mi conveniva utilizzare il 2.5 vista la miglior possibilità di gestire l'area utenti o utilizzare il più testato e ricco di estensioni, moduli e plugin 1.5
grazie per i suggerimenti

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per nuovo sito
« Risposta #1 il: 29 Mar 2012, 12:18:53 »
Citazione
l'unica cosa "particolare" che mi chiedeva era la possibilità che nella galleria immagini le foto fossero corredate dalle informazioni sulla foto stessa dati exif

Se la cosa particolare è questa c'è phoca gallery sicuro x la 1.7 e poi fai un giro qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images
@LocoLuketto

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2012, 14:35:52 »
Ciao,
grazie della risposta, in realtà quello che mi servirebbe di "particolare" era come questo:
http://www.roundtable-bretonnia.org/index.php?option=com_joomgallery&func=detail&id=3987&Itemid=103
che leggo essere stato fatto con GalleryTab for Ponygallery e si deve installare il Cumunity Builder, però sono componenti che non conosco e non vorrei dover installare troppe cose da configurare quando magari c'è qualcosa di simile più semplice..darò un'ochiata al link che mi hai proposto

Offline Dexter77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2012, 14:49:09 »
Chiedo venia, ho guardato meglio la demo di phoca gallery e vedo che c'è un metodo di galleria in cui c'è anche la modalità exif informtation, penso che potrebbe essere quello che serve..
Ciao,
grazie della risposta, in realtà quello che mi servirebbe di "particolare" era come questo:
http://www.roundtable-bretonnia.org/index.php?option=com_joomgallery&func=detail&id=3987&Itemid=103
che leggo essere stato fatto con GalleryTab for Ponygallery e si deve installare il Cumunity Builder, però sono componenti che non conosco e non vorrei dover installare troppe cose da configurare quando magari c'è qualcosa di simile più semplice..darò un'ochiata al link che mi hai proposto

Web Design Bolzano Kreatif