Salve salvino utenti
Oggi mi sono posto questa domanda e non riesco proprio a venirne fuori (probabilmente sembrerà una domanda sciocca, ma anche gli sciocchi sono qui per imparare).
Ho notato che il mio sito ultimamente carica abbastanza lentamente le pagine..e mi è venuto il dubbio sul fatto che magari il fatto di aver installato ultimamente una grande quantità di moduli,plugin e componenti abbia contribuito a rallentare tutto..divido per casi il problema:
1. Installo 20 moduli diversi e ne utilizzo solo 10. Gli altri 10 li lascio lì e li metto su "disattiva" (nell'elenco dei moduli).
2. Intallo 20 moduli diversi e ne utilizzo solo 10, però gli altri 10 pur non utilizzandoli li lascio attivati (come sopra, nell'elenco dei moduli)
3. Installo 20 moduli diversi e ne utilizzo solo 10. Questa volta però i rimanenti 1 li elimino dall'elenco dei moduli disponibili.
4. Intallo 20 moduli diversi e ne utilizzo solo 10. I rimanenti 10,visto che non mi servono più, li disinstallo dal pannello.
Bene, ora tra tutti questi punti che differenza c'è? I moduli che rimangono disattivati appesantiscono comunque il caricamento del sito? E i moduli che rimangono attivi ma non vengono utilizzati, rallentano il caricamento?
Spero di essermi espresso al meglio e attendo una risposta da parte di uno di voi esperti o meno.
Saluti