Soluzione:
1)
Se il sito non è raggiungibile è perché sul backoffice si è impostato male l'url di risposta:
nel mio caso avevo inserito
https//:www.mysite.com/response.phpin realtà l'url corretto è :
http//:www.mysite.com/response.phpsenza s
2)
il file response.php:
Per quanto riguarda l'errore Warning,
la riga 12 ha questa forma:
include_once(CLASSPATH ."payment/ps_sella.cfg.php");
è evidente che purtroppo CLASSPATH non viene tradotto dal php è come se questa variabile non esistesse e per questo motivo non viene interpretata ma piazzata li cosi com'è: succede quindi che il percorso che lo script prova a trovare
CLASSPATHpayment/ps_sella.cfg.php
non esiste.
Ho provato quindi a cambiare il percorso mettendo l'indirizzo url completo per permettergli di raggiungere il file
http://www.mysite.com/administrator/components/com_virtuemart/classes/payment/ps_sella.cfg.phpma per una serie di motivi a me ancora sconosciuti non riuscivo bene a capire non trova comunque il file...
ho quindi incollato il contenuto del file payment/ps_sella.cfg.php dentro il file response.php
Al momento i test sembrano andare bene