Back to top

Autore Topic: Moduli che non scompaiono  (Letto 3183 volte)

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moduli che non scompaiono
« il: 16 Mag 2011, 20:24:18 »
Salve a tutti, ho un problema su un Joomla 1.6.3.

Il sito è impostato in modo che certo moduli laterali in posizione 7 e 5 appaiano in certe pagine ed in altre no.

Mi sono reso conto che certe pagine, questo tipo di "funzione" va, in certe altre no e non mi spiego il perchè!
Creo un menù che rimarrà "nascosto" gli associo una voce di menù ad una pagina X, poi vado a creare un gateway con login e password, facendo in modo che il modulino login punti a quella pagina X, se faccio così allora l'opzione di vedere o meno i menù funziona.

Se invece creo una pagina Y ad esempio al suo interno essa avrà un link che mirerà ad un'altra pagina che si dovrà aprire senza alcun modulo laterale e nonostante entri nei vari moduli da "non visualizzare" e gli dica di non farsi vedere, loro vanno lo stesso, perchè? Cosa dimentico? Dove sbaglio???

Grazie a tutti quelli che mi potranno illuminare! :'(
Simone Zagagnoni

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli che non scompaiono
« Risposta #1 il: 16 Mag 2011, 21:16:54 »
se creii allora devi saperlo fare..

nel particolare questa volta di cosa si tratterebbe, saperlo aiuterebbe molto ad aiutarti chi volesse dedicarti il suo tempo, si tratterebbe solo di rispetto lo sforzarsi a fornire i particolari necessari..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2011, 22:26:56 »
Quello che ho detto Francesco è che "realizzo" una pagina nuova la quale una volta visualizzata non deve avere determinati moduli ai lati, che invece sono presenti in Home Page, tanto per capirci.

Se uno dei moduli lo disattivo in Home Page, funziona, se lo disattivo in questa pagina appena realizzata, non funziona, questo non capisco.....

Dimmi cosa non ti è chiaro della mia esposizione.

E ovviamente....grazie per il tuo tempo.

E aggiungo:

Questi i passaggi che generalmente faccio in Joomla 1.6 per disabilitare un modulo presso una data pagina:

1) creo la pagina
2) la associo ad un menù (nel mio caso non visibile)
3) Vado in MODULI e cerco il modulo laterale (posizione 5 o 7) che non voglio si veda su questa pagina, in basso cerco il menu e disabilito la pagina su cui sto operando
4) vado a controllare e il risultato è quello che volevo, cioè che il dato modulo non viene visualizzato in quella data pagina.

In alcuni casi questa procedura funziona ed in altri no.
« Ultima modifica: 16 Mag 2011, 22:53:03 da nivento »
Simone Zagagnoni

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2011, 23:21:37 »
pagina in un cms non esiste,   forse vorrai dire che scrivi e pubblichi un articolo del com_content  (giusto per distinguerla dagli articoli di virtuemart o altro e-commerce)

quindi cosa sarebbe la tua pagina?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2011, 23:49:41 »
Ok perfetto, scusa il mio linguaggio non esatto.

Realizzo un articolo si.

Ti do un link: http://www.anticaferraria.com/shap/index.php/rad-test/83-rad/148-progetto-r-a-d

Questo ad esempio è l'articolo incriminato al quale non riesco a disattivare i moduli laterali, in pratica, dovrei visualizzare solo i menu sopra ed il banner e l'articolo a tutta pagina.

Come detto sopra, quei moduli (menu e banner che vedi) li posso disattivare in home ma in questo articolo no.
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011, 09:16:31 »
Ho fatto un test.

Dato che l'articolo che deve avere il lato sinistro libero dai moduli è raggiunto da un link all'interno di un articolo più a monte, ho tolto i moduli dall'articolo appunto, a monte e infatti spariscono anche in quello che interessa a me.

Ma come fare per far sparire i moduli solo in uno????  :o
Simone Zagagnoni

Offline nivento

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2011, 15:57:45 »
Ho tentato di cercare in rete diverse soluzioni am senza risultato, qualche idea?
Simone Zagagnoni

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2011, 08:54:12 »
Allora non sono l'unico che non ci riesce :-)
io ho il tuo stesso identico problema
il link da cui arrivo a quelle pagine collegate al menù nascosto è nella home.
Se quel modulo che si deve vedere a volte si altre no lo disattivo nella home funziona tutto alla perfezione
se lo attivo non funziona più niente e fa tutto  come gli pare :-(
c'è qualcosa in quella cavolo di home che lega il tutto.
E' una settimana che ci sbatto
il procedimento che faccio è lo stesso che fai tu ma niente
non so se è il procedimento ma più volte mi hanno confermato che è corretto!
o c'è qualche altra cosa
se hai novità fammi sapere! naturalmente se le ho io ti informo subito :-)
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Web Design Bolzano Kreatif