Back to top

Autore Topic: Impossibile accedere al back-end errore HTTP 500  (Letto 2642 volte)

Offline ilteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile accedere al back-end errore HTTP 500
« il: 14 Apr 2012, 22:05:08 »
Ciao a tutti,
gestisco un sito con Joomla 2.5 e da ieri non riesco più ad accedere al back end.
Dopo aver richiesto lo user e la password dell'amministratore mi da il seguente errore:
Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta. :'(
Il problema è iniziato dopo aver cercato di installare un modulo di Booklibrary senza successo..
Il front end funziona tutto tranne un link alla pagina dei contatti (che appare totalmente bianca).. non vedo come le due cose possano essere collegate, probabilmente non lo sono.
Ho provato a rimpiazzare la cartella "administrator" con una nuova estratta dal file di installazione di joomla. Non funziona, anzi non si vede più neanche il front end (quindi sono tornato alla vecchia).
Ho provato a disabilitare il componente booklibrary da phpmyadmin (enable = 0). Non funziona.
Ho letto le discussioni su casi simili ma non mi sono state di aiuto...
La pagina è questa: http://audiobook.xoom.it
qualcuno ha suggerimenti?
Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 22:43:07 da ilteo »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al back-end errore HTTP 500
« Risposta #1 il: 15 Apr 2012, 00:53:37 »
ciao
accedi tramite ftp e cancella manualmente il modulo che hai installato.
la procedura x recuperare la pw
http://wiki.joomla.it/index.php/Recupero_password_admin
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ilteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al back-end errore HTTP 500
« Risposta #2 il: 15 Apr 2012, 09:08:17 »
Grazie mille per la risposta.
Ho verificato tramite FTP e il modulo non compare. L'installazione non è andata a buon fine e probabilmente non è questa la causa del problema.
Ho notato che:
-dal front end non riesco ad accedere ai contatti (schermata bianca)
-utilizzando la procedura di recupero psw audiobook.xoom.it/index.php?option=com_users&view=reset mi appare una schermata bianca
- provando a reimpostare la psw da phpmyadmin non risolve il problema.
Immagino che a questo punto il problema sia legato in qualche modo ai contatti..
qualche idea?
GRAZIE!

Web Design Bolzano Kreatif