Back to top

Autore Topic: Cercasi Estensione - non flash - che gestisca gallerie di numerose immagini  (Letto 1134 volte)

Offline pikkolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti

Ho un installazione di Joomla 1.7 sulla quale ho installato il modulo e plugin sigplus. Il problema è che qualsiasi articolo contenga una galleria anche di sole 10 immagini - 100 k l una - ci mette degli eoni a caricarsi. Mi potreste suggerire un estensione che gestisca gallerie composte da tante immagini che non impieghi mezz' ora per caricare qualsiasi articolo ? O degli accorgimenti per far funzionare meglio sigplus ?

Vi ringrazio in anticipo  :-* ;D

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao pikkolo,

le immagini di sigplus hanno una dimensione inferiore ai 7,5 kb ciascuna, non è che tu hai caricato delle immagini molto pesanti?
fai una prova con questo tool che controlla la velocità di caricamento della home:
http://tools.pingdom.com/?url=tuahomepage
A me era successo che un link non più valido in home (un pagerank) cercasse a lungo bloccandone il completamento, con Pingdon speed test ho individuato subito i lproblema.
Puoi sempre controllare la definizione delle immagini in caso il problema fosse li
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline pikkolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie :)

Non mi è possibile caricare un url interno al sito, ma solo la home. Fatto, risultano tempi normali.

Attivare la cache per joomla potrebbe aiutare ?

Web Design Bolzano Kreatif