grazie per la celera risposta :-)
appena ho un attimo leggo il post del link che hai postato (con 2 bimbi piccoli non è facile!).
Nel sito ho già la funzione utenti "Registred" in funzione, collaboro in un associazione dove abbiamo dei soci "utenti", dove abbiamo degli istruttori, dei simpatizzanti e il resto del mondo :-)
Per far votare gli utenti in un concorso "foto più bella dell'anno" ho attivato la votazione e commenti per utenti registrati "simpatizzanti" (per avere un minimo di controllo) quindi "Registred";
gli istruttori dovranno avere la loro area "didattica" con materiale e altro;
i soci utenti "demo"/demo" sono quelli attivamente iscritti ad un corso al quale verrà dato un user id e pw per accedere a servizi dedicati.
Ecco in sostanza il perché della necessità di avere delle aree distinte.
Non so di preciso quanti utenti potrebbero essere connessi contemporaneamente .... magari mi pongo un problema inesistente .... diciamo che nel peggiore dei casi, ipotizzando che tutti gli utenti "demo/demo" si collegano allo stesso istante per "giocare" (in realtà sono esercizi tipo cruciverba, quiz fatto con javascript) saranno circa sugli 800, ma ripeto dubito che ciò avvenga ... un numero che si avvicina al reale potrebbe essere dalla decina alla cinquantina di utenti.
Alex :-)