Back to top

Autore Topic: ricerca estensione tag->articolo + banner a cornice + link articolo->categoria  (Letto 1502 volte)

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tutti,
Vi chiedo aiuto per 3 tipi di estensioni che cerco e che vi elenco qui di seguito:

1)ho bisogno di un componente che abbia la stessa funzionalità che si trova in questo sito qui . Attraverso una lista di tag, scelti dall'amministratore, inseriti nell'articolo è possibile avere un'elenco di alcune parole con il numero di citazioni presenti in altrettanti articoli inseriti; inoltre, in prima pagina vien visualizzata una tag list con gli ultimi tag inseriti relativi alle parole in elenco.

2) devo realizzare quei banner che incorniciano il sito ai lati,in modo da occupare la parte bianca che solitamente vien lasciata intorno ai contenuti

3) Vi chiedo come posso reindirizzare il link in home page degli articoli al link della categoria dello stesso articolo e non direttamente all'articolo completo

Vi ringrazio anticipatamente, spero di esser stato abbastanza comprensibile e aver postato tutto correttamente :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
E' prassi in questo forum porre una domanda per volta secondo lo schema "un problema = un topic nella sezione adeguata con titolo in tema al problema", questo per tenere ordinato il forum anche in termini di ricerca.  :)
Ti chiedo di specificare la versione per spostarti nella sezione adeguata ed editare il post per limitare ad una sola la richiesta e di aprire nuovi post per le altre.

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti ringrazio per la segnalazione e chiedo scusa per l'errore
grazie per il benvenuto :)

mau_develop

• Visitatore
nelle extensions.joomla hai cercato?

M.

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si nel sito http://extensions.joomla.org/ (JED) ho cercato ma, o sbaglio le parole chiave nella ricerca o non c'è nulla.

Spero di esser io a non saper cercare perchè sono caratteristiche che ho visto su un sito fatto in joomla e pensavo fossero facilmente reperibili...

mau_develop

• Visitatore
quando vedi qualcosa su un altro sito joomla basta guardare il sorgente della pagina e leggere tra i tag i nomi delle estensioni che compaiono... sicuramente se la vedi nella pagina c'è anche il nome... poi bisogna vedere se è free o meno.

Comunque con qualsiasi cosa nella jed non sperare mai di trovare esattamente ciò che vuoi, ma magari ci arrivi con altre extensions che fanno cose simili... basta sperimentare

M.

Offline salmone84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie per la dritta sul sorgente!
seguirò i tuoi suggerimenti :)

Web Design Bolzano Kreatif