Back to top

Autore Topic: Disinstallare e reinstallare phoca gallery  (Letto 1903 volte)

remixe

• Visitatore
Disinstallare e reinstallare phoca gallery
« il: 30 Lug 2011, 08:21:03 »
Ciao ;)
ho installato Phoca gallery nella versione 1.5 di joomla e funziona bene. Successivamente ho installto il modulo per mettere una gallery anche all'interno dell'articolo...ma questo non funziona..nel senso che mi appare una pagina completamente bianca.
Mi è stato allora consigliato di disintstallare e poi reinstallare Phoca Gallery il componente...ora poichè io ho caricato un'infinità di foto in phoca gallery ho paura che disinstallandolo e poi reinstallandolo le foto caricate vanno tutte perdute e io devo ricominciare tutto da capo COSA IMPOSSIBILE visto il numero di foto.
Cosa mi consigliate?è possibile disinstallare e reinstallare senza perdere le foto caricate?

Grazie anticipatamente x ogni aiuto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Disinstallare e reinstallare phoca gallery
« Risposta #1 il: 30 Lug 2011, 08:25:40 »
Puoi reinstallare senza disinstallare nulla e nel postinstallazione selezioni aggiornamento. In ogni caso e' d' obbligo un backup completo di cartelle e db.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Lug 2011, 09:04:12 »
Ciao Tom e grazie innanzitutto x la pronta risposta :)

qual'è la procedura esatta per reinstallare e poi aggiornare?
Per back up intendi esclusivamente quello del componente ovviamente e idem per il database (solo tabelle del componente in questione.). Sulla cartella contenente le immagini va fatto il back up ?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2011, 09:12:26 »
Per backup intendo completo, fatto a mano copiando tutte le cartelle e facendo un export di tutte le tabelle del db e poi riportando tutto il backup nel tuo pc giusto per non avere tutte le uova in un solo paniere. La reinstallazione la fai allo stesso modo della prima volta e poi segui le indicazioni con coerenza. 

Web Design Bolzano Kreatif