Back to top

Autore Topic: "Leggi tutto" apertura nuova pagina  (Letto 1875 volte)

Offline Gabry1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Leggi tutto" apertura nuova pagina
« il: 28 Lug 2011, 10:32:14 »
Ho letto diverse discussioni sull'inserimento del "leggi tutto" negli articoli, ma non ho trovato una risposta al mio problema.
Il mio intento è inserire nella home page una parte di un articolo in primo piano e inseerire ad un certo punto il "leggi tutto" in modo tale che l'utente interessato possa aprire una nuova pagina per leggere l'informazione. Il problema è che seguendo il semplice procedimento indicato, quando clicco sulla voce l'articolo viene visualizzato nella stessa pagina.
Ho fatto anche una prova:
ho installato nuovamente la stessa versione di joomla sulla macchina (Apache+php5) creando un nuovo sito con i dati d'esempio. Su questo, nella home page c'è un articolo che fa proprio quello da me rischiesto; ho copiato il codice, ma sul sito di mio interesse non funziona. E' forse un problema di configurazione di qualche altra voce?

Inoltre, visto che ho scritto un "romanzo" vi pongo un'altra domanda:
vorrei creare una pagina con un elenco di link riguardanti un unico argomento; mi spiego:
ad esempio spese 2011-- e a seguire un link per ogni mese che deve essere aggiunto in automatico quando creo l'articolo per quel mese.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:"Leggi tutto" apertura nuova pagina
« Risposta #1 il: 28 Lug 2011, 10:38:03 »
Il leggi tutto apre l'articolo completo nella sua sezione o categoria di appartenenza se esiste una voce menù apposita.

Offline Gabry1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2011, 10:58:40 »
ti ringrazio, ma non ho capito molto. Creato l'articolo, che appartiene ad una determinata categoria, devo aggiungere anche una voce nel menu principale?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2011, 11:27:11 »
Si fai delle prove in questo senso poi magari il menù lo tieni in una posizione nascosat.

Web Design Bolzano Kreatif