Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto accesso utenti differenziati in sezioni diverse joomla 1.5.22  (Letto 4498 volte)

Offline pbettega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiedo un mano nell'indicarmi come fare per creare gruppi di accesso differenziato a sezioni di joomla in base al gruppo di apparteneza assegnato dopo la registrazione....
Dovrei permettere a due gruppi di utenti registrati di accedere ad una specifica sezione o categoria di articoli ma non riesco in quanto se risultano utenti registrati entrano in ogni sezione o categoria.... ho installato su joomla NOIXACL.... aiutatemi prego

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pbettega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per il suggerimento questa sera ci provo..... comunque qui è bello fresco sono sotto le Dolomiti vivo in un Paradiso terrestre..... qui il condizionatore clima è naturale..... non invidio chi vive in pianura e in questi giorni sta bocheggiando.... pazienza tornerà anche il fresco....

Offline ciampoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai risolto ?? Io mi pongo invece un problema esistenziale..... Ho installato noixacl su joomla 1.5 e tutto funziona...... ma qualcuno ha provato se continua a funzionare dopo la migrazione su joomla 1.6 o addirittura 1.7 ?
Sono terrorizzato perchè il sito si appoggia ad un pacchetto CMS preinstallato dal provider con, al momento, joomla 1.5, ma è prevista presto la migrazione !!!!!
che fare ? Grazie mille a tutti

c

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.6 ha già integrato una funzione ACL e credo non sia compatibile con  NOIXACL
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ciampoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E' proprio quello che temevo....... ma tu hai mai affrontato questo problema ?
Hai mai sentito di qualcuno che ha acquistato un pacchetto con CMS installato e poi ha dovuto affrontare una migrazione ? Che succede ? Credo che il provider non ne voglia sapere molto della compatibilità dei tuoi componenti, giusto ?

Grazie mille
c

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Il fatto che tu abbia joomla preinstallato non inficia eventuali aggiornamenti o re-installazioni da FTP

Adesso ti chiedo:
perche aggiornare joomla se il tuo sito è funzionante e perfettamente configurato con una miriade di utenti con classi di accesso dieverse?

Joomla 1.5.23 è sicuro quanto e forse più della nuova versione, è sarà supportato fino al 2012.

Perchè incasinarti la vita con un aggiornamento che non ti serve?

Ho almeno quattro siti +/- nella tua condizione, ma non ci penso proprio ad aggiornare, ho altro da fare, ho almeno inizierò a pensarci quando la nuova versione srà sufficentemente matura.

Offline ciampoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la mia paura (non parlo di timore  :o ) è che sia il provider a fare l'aggiornamento ad aprile 2012 !!!!
.... anche perchè nel pacchetto garantisce sempre l'ultima versione stabile etc etc etc !! ed a quel punto cosa si fa ?

grazie ancora
c

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non credo possa farlo almeno senza i dati di accesso e comunque sarebbe una violazione della tua privacy, diversa la situazione se te lo aggiorna dietro tua richiesta offrendo il servizio come addon

Offline ciampoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quindi stai dicendo che in teoria se non chiedo io l'upgrade loro non lo possono fare ? ma se fosse così dovrebbero mantenere diverse infrastrutture applicative per altrettanti clienti...... quelli che vogliono la 1.5, quelli con la 1.6 e quelli con la nuovissima 1.7, corretto ?

c

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ti rendi conto che per farlo devono entrare nel tuo sito oppure sovrascrivere e o cancellare file e tabelle db? E' una cosa impensabile ed io scapperei subito se solo se lo pensassero solamente una cosa del genere. Quello che invece possono fare e' aggiornare il server e le estensioni legate a questi come php, mysql, phpmyadmin, ecc. ma questo e' un altro discorso. 

Web Design Bolzano Kreatif