Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.7 - Problema inspiegabile (almeno per me...!)  (Letto 7624 volte)

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, dopo qualche mese che per il mio dominio stonereporter.it usavo Joomla 1.6.4 ho deciso di comprare e installare un template con joomla 1.7, ma al momento dell'installazione il browser rimaneva bloccato sulla schermata della scelta della lingua ( nel senso che cliccando sul pulsante avanti, dopo un po' di attesa con il loghino che gira non succede niente).

Ho pensato che ci fosse un errore nella distribuzione compresa nel template, ho installato da joomla.it l'ultima versione di joomla 1.7 ma niente, stessa cosa. A questo punto ho provato a cambiare browser ( chrome 12.0.742.122, firefox 5.1, explorer 9), a cambiare sistema operativo (win 7, ubuntu 11, win XP) a cambiare PC e quindi adsl ma ancora niente.

Disperato ho aperto un ticket di assistenza con il mio fornitore di hosting e poco dopo mi hanno risposto che (sorpresa) a loro funziona tutto e che non riscontrano anomalie.... ??? ??? ???  A questo punto mi rivolgo a voi sperando che, come sempre, mi possiate dare una mano.

Aspetto fiducioso... ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
ho deciso di comprare e installare un template con joomla 1.7
Purtroppo non possiamo esserti di aiuto in quanto come ormai saprai nel forum è vietato citare e supportare estensioni  e servizi commerciali, ti consiglio di rivolgerti al produttore di questi previo una prova del sito con template di default.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, infatti mi sono rivolto al forum perchè anche scaricando joomla 10.7 dal vostro sito e provando un'installazione liscia ho avuto lo stesso problema.

Comunque hai ragione, ora tolgo i file di installazione del template che ho comprato e metto quelli standard....

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho caricato i file della versione standard di Joomla 1.7 scaricati dal sito, ma l'installazione si blocca sempre sulla prima schermata... :-\ :-\ :-\ 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao supermicro,
sei su hosting linux?
Che versione di php?

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alexred, l'hosting è su linux ma non so come vedere che versione di php è...! Comunque fino a qualche giorno fa avevo installato joomla 1.6.4 e funzionava senza problemi...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova a ricaricare via FTP tutta la cartella installation e verificare dal programma che utilizzi (filezilla o simili) che tutti i file siano caricati correttamente e che non ci siano file che non sono stati caricati.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, fatto..Le cartelle risultano identiche sia come numero di file e cartelle sia come dimensioni...allego immagine

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Disperato ho aperto un ticket di assistenza con il mio fornitore di hosting e poco dopo mi hanno risposto che (sorpresa) a loro funziona tutto e che non riscontrano anomalie

insisti
altrimenti prova ad installare la medesima cartella, proprio quella in altra lamp, ad esempio in locale oppure su altervista oppure qui http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html

se funziona puoi farti una idea di quanto siano efficienti, diversamente hai qualche sortilegio nel pc che ti tronca joomla 1.7
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ora da pagina bianca il tuo sito.  Hai fatto altre modifiche?

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sto provando a carica la joomla 1.7 in inglese scaricata da joomla.org, comunque la 1.7 in italiano l'ho spostata in stonereporter.it/old3...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ok,
sto provando anche io a caricare una 1.7.0 ITA sullo stesso provider su server linux.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
e in stonereporter.it/old2 c'è la versione 1.6.4 funzionante...

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anche con la versione scaricata da joomla.org il risultato non cambia....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nel test che ho fatto io sullo stesso provider e su server linux funziona correttamente.
Prova nelle tua installazione di Joomla 1.6.4 in amministrazione ad andare dal primo menu "Sito" in "Informazioni di sistema"
ed incollare qui i valori che vedi nella prima schermata

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fatto, ti allego la schermata...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
strano,
tu hai eliminato completamente ogni file presente nella root del dominio prima di caricare i file della 1.7 ?
Verifica se per caso è presente il file .htaccess

non saprei cosa altro verificare.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
confermo che la root era vuota...

Ho provato anche io a installare joomla 1.7 su un altro hosting dello stesso provider e in questo caso funziona tutto regolarmente (allego schermata)...quindi il problema è circoscritto solo all'hosting stonereporter.it....  ???

Pensavo di riaprire un ticket di assistenza con questi nuovi elementi e vedere cosa mi dicono....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, cerca di stressare quelli dell'assistenza. Magari fagli notare anche questo post.

Il metodo di trasferimento dell'FTP è su automatico e non su ASCII o Binario ?

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
automatico...

riprovo con assistenza e poi ti faccio sapere....grazie comunque dell'aiuto e della pazienza ;)

Offline Ciappi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho caricato i file della versione standard di Joomla 1.7 scaricati dal sito, ma l'installazione si blocca sempre sulla prima schermata... :-\ :-\ :-\

Anche a me si blocca sulla prima schermata dove la scelta della lingua. Con il tasto avanti... non va avanti nulla.

Web Design Bolzano Kreatif