Back to top

Autore Topic: Il mio primo sito in Joomla !!  (Letto 1428 volte)

joomla4ever

• Visitatore
Il mio primo sito in Joomla !!
« il: 23 Lug 2011, 21:42:38 »
Salve http://www.bbvalverde.altervista.org e il mio primo sito fatto in joomla ! Potete venire a darci un occhiata e mi dite cosa ne pensate ?? e poi...sapete qualche metodo per farlo diventare un po' famoso ?? grazie... :)  rispondete al piu presto  :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo sito in Joomla !!
« Risposta #1 il: 24 Lug 2011, 10:30:45 »
Ciao, prima di tutto togli quell'intestazione fatta di un indirizzo web e mettici il nome dell'azienda.

Poi un consiglio, mettici qualche articolo che parli di non so, l'azienda, dov'è, i dintorni, i servizi offerti, insomma descrivi meglio l'attività, così è un pò scarno.

Buoni i colori scelti.

I contatti, valorizza i campi, un minimo d'informazione bisogna pur darla.

Promuovere il sito? Iscrivilo sui social network, lavora di seo/sef (segui la sezione qui sul forum).

Il footer per cortesia, rendilo uniforme su tutte le pagine, nella home per es. c'è il rimando al cpanel, nelle altre tipo info e contatti c'è il richiamo a joomla e al sito.

Nelle preferenze generali degli articoli togli la data di pubblicazione, l'utente, il num. di visite etc.

Imho un consiglio (ma è a seconda dei gusti personali): in homepage l'immagine falla un pò più piccola e mettila centrata, il testo mettilo giustificato e sotto all'immagine ma soprattutto il menu spostalo nel footer (in basso per intenderci) o in alto in orizzontale, in modo da avere una disposizione un pò più "ariosa", ma questo come detto prima è un'opinione personale.

Ciao.
« Ultima modifica: 24 Lug 2011, 10:32:25 da ilvanni »

joomla4ever

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Lug 2011, 11:17:47 »
Grazie mille  :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2011, 19:07:13 »
Di niente, mi raccomando e buon lavoro.

p.s. non dimenticare i backup e gli aggiornamenti delle estensioni, mi raccomando.

joomla4ever

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Lug 2011, 20:10:26 »
come faccio a togliere i dettagli (data , intestazione , autore ecc...) dagli articoli ?? >:( non ci riesco !!!

Web Design Bolzano Kreatif