Back to top

Autore Topic: Compatibilità 1.6 >> 1.7  (Letto 1574 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Compatibilità 1.6 >> 1.7
« il: 29 Lug 2011, 18:44:12 »
Credo di aver capito che (quasi) tutto quello che è nativo per 1.6 è compatibile con 1.7.
E' così oppure bisogna distinguere?
Grazie.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità 1.6 >> 1.7
« Risposta #1 il: 29 Lug 2011, 18:53:17 »
Non è proprio così... diciamo che le estensioni ed i template che erano stati scritti bene per funzionare con Joomla 1.6  dovrebbero funzionare correttamente con Joomla 1.7.

Alcuni template creati con generatori automatici per Joomla 1.6 non funzionano con Joomla 1.7 così come alcuni template commerciali.

Molte estensioni per Joomla 1.6 funzionano correttamente con Joomla 1.7.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2011, 19:21:46 »
Ma in sede di installazione J è in grado di accorgersi se il template o l'estensione è compatibile?
Oppure bisogna aspettare di aver terminato, accorgersi che non funziona e poi disinstallare?
Oltretutto, se l'installazione non giunge a termine per qualsiasi motivo, poi per disinstallare sono cavoli!

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2011, 19:35:36 »
ottima osservazione... prima di procedere all'installazione io farei una ricerca su internet  :D soprattutto sul sito dello sviluppatore dell'estensione e darei anche un'occhiata in JED per vedere se l'estensione in oggetto riporta il bollino 1.7.
Per quanto riguarda i controlli in fase di installazione, dubito che compaia qualcosa...
Con i template, generalmente una volta installati (senza errori), si visualizzerà un errore solo al momento dell'utilizzo del template (lato pubblico).

Web Design Bolzano Kreatif