Back to top

Autore Topic: Conversione Db phpbb per kunena  (Letto 966 volte)

Offline dk-wamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Conversione Db phpbb per kunena
« il: 18 Ago 2011, 18:11:22 »
Salve,
oggi ho notato quanto sarebbe più pratico e comodo avere su joomla kunena invece che sfruttare un forum esterno e vorrei sapere se è possibile convertire il db di phpbb3 per farlo funzionare su joomla 1.7 con kunena 1.6
Ho trovato per ora solo un converter ma era solo per l'1.5.

ps Non mi interessa molto che la login sia importata negli user di joomla (dato che gli utenti sarebbero registrati solo al forum e non su joomla), l importante è salvare gli utenti e i post per kunena.

Vorrei far questo anche per poter utilizzare xmap per fare la sitemap del forum, e ritengo sicuramente migliore avere tutto integrato nel cms (difatti anche il wp che avevo l'ho sostituito con il blog news di joomla)

Come sempre un saluto a tutti voi e w joomla! (che mi piace quanto mi fa impazzire  ;D   )

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Conversione Db phpbb per kunena
« Risposta #1 il: 19 Ago 2011, 10:07:00 »
Ciao,
di fattibile è fattibile la cosa a maggior ragione se è già stata fatta per la versione precedente.
Ora le strade sono due:
a) attendi che venga aggiornato lo scripts esistente per la nuova versione;
b) se hai una buona conoscenza di php e mysql puoi realizzarlo da solo il convertitore magari prendendo spunto da quello esistente per la versione precedente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline dk-wamp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Conversione Db phpbb per kunena
« Risposta #2 il: 19 Ago 2011, 10:55:21 »
è purtroppo sono costretto ad aspettare   :P

grazie dell'info.

Web Design Bolzano Kreatif