Back to top

Autore Topic: Ho bisogno di alcuni aiuti con il mio sito joomla  (Letto 1037 volte)

Offline earthquake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho bisogno di alcuni aiuti con il mio sito joomla
« il: 30 Lug 2011, 15:11:02 »
ciao a tutti,
è la prima volta che utilizzo joomla. Ho scaricato e installato la 1.7 e ho capito abbastanza bene la maggior parte delle cose, visto che comunque ho delle conoscenze di creazione siti ho solo dovuto abituarmi un po

Ma mi trovo ad avere alcuni problemi ad esempio:

Ho un articolo dove vorrei mettere un link dove clicchi e ti esce un immagine a popup (un piccolo script), giusto per capirci la pagina è cosi

-
Clicca il nome di chi vuoi vedere:
X
Y
Z
-

X Y Z sono i nomi su cui cliccare, però non mi funziona questo piccolo script, o meglio, se modifico l'HTML dell'articolo e aggiorno funziona, quando però salvo l'articolo non funziona più

Poi, ho una pagina dove vorrei inserire, come singolo articolo, il canale di youtube incorporato, ma neanche li lo script (sia vecchio che nuovo, sia con iframe che con object) non mi funzionano, e sono fatti da google non da me...

Infine, simile a quello di prima, non riesco a inserire video di youtube in un articolo... nella modifica HTMl escono, ma poi quando salvo non cè il video

Poi ho anche altri problemi ogni tanto, se magari qualcuno volesse aiutarmi privatamente gliene sarei grato...
vi lascio MSN: chr.mar@email.it
e xfire: railgunnerita

vi ringrazio in anticipo per i vostri aiuti,
buona giornata e saluti :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ho bisogno di alcuni aiuti con il mio sito joomla
« Risposta #1 il: 30 Lug 2011, 19:30:30 »
Il forum non funziona proprio cosi.  ;)

Ti consiglio una, anche, rapida lettura del regolamento, ed una ricerchina sul forum per risolvere i tuoi problemi.

Le risposte e le soluzioni, se lasciate sul forum aiuteranno chi verrà dopo di te.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Ho bisogno di alcuni aiuti con il mio sito joomla
« Risposta #2 il: 30 Lug 2011, 19:44:31 »
Per i popup puoi usare qualche plugin tipo RokBox, lo installi e scrivi:

{rokbox text=|Scritta con il nome|}url immagine{/rokbox}

Per il canale di youtube incorporato, devi usare un wrapper (moduli > aggiungi : wrapper )

Per i video negli articoli devi usare qualche plugin apposito, cerca nei JED.

I codici HTML negli articoli sono filtrati per impedire che utenti abilitati facciano danni, puoi disattivare i filtri per il tuo utente andando in Gestione contenuti > Impostazioni  > filtri
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif