Back to top

Autore Topic: Informazioni ITPShare  (Letto 3382 volte)

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informazioni ITPShare
« il: 10 Ago 2011, 19:55:24 »
Ciao a tutti, ho l'esigenza di gestire i bottoni google +1 e share FB, cercando nel forum ho trovato un topic dove si parlava di ITPShare, alche'sono andato su http://itprism.com/free-joomla-extensions/socialmedia-share-plugin ed ho scaricato sia il modulo che il plugin per joomla 1.6 (funziona anche sulla 1.7?).

Per utilizzare ITPShare, devo installare sia modulo che plugin? inoltre lo script del bottone di google lo devo inserire nella index.php del template?

Grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Informazioni ITPShare
« Risposta #1 il: 10 Ago 2011, 21:25:51 »
si installi entrambi, crei un modulo itpshare e con il suo menù guidato scegli tu in che pagine del tuo sito mostrarlo...... supporta tanti pulsanti (fb,twitter,google+.......)

onestamente anche io sono a joomla 1.6.5 e ho chiesto in giro se funziona con j 1.7 ma non ti so dire
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Ago 2011, 02:16:46 »
Ciao,
funzionano sia il plugin che il modulo.

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2011, 10:47:07 »
Ringrazio entrambi per l'aiuto

Ho installato sia modulo che plugin, attivato il modulo (e due bottni, FB e google+) ed inserito in una posizione del template.
Purtroppo pero' non visualizzo nulla nel front end, dov'e' che sbaglio?

E' possibile far visualizzare i bottoni al fianco del titolo di un articolo?
I script nella index del template vanno inseriti?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011, 12:38:22 »

Purtroppo pero' non visualizzo nulla nel front end, dov'e' che sbaglio?

;D Ah, saperlo! Magari non l'hai assegnato ad una posizione esistente. Magari non l'hai attivato...

E' possibile far visualizzare i bottoni al fianco del titolo di un articolo?

È possibile, con un override del template. Ti trovi i codici dei bottoni sui vari social e li inserisci come descritto da loro nella pagina di override dell'articolo.
Qui trovi la tecniva:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3834-mostrare-le-visite-negli-articoli.html

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2011, 15:05:53 »
Non riuscivo a visualizzare nulla poiche' non avevo impostato correttamente le pagine  :-[ .

Dato che non sono presente in nessun Social Network, qualcuno mi puo' indicare come impostare il setting per twitter e facebook?

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Ago 2011, 15:38:15 »
Dato che non sono presente in nessun Social Network, qualcuno mi puo' indicare come impostare il setting per twitter e facebook?

In che senso? I pulsanti del plugin li vedi comunque...

Offline Apidea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2011, 15:48:13 »
Si, i pulsanti li vedo, ma non so cosa inserire nei campi delle opzioni avanzate del plugin: FACEBOOK LIKE ADVANCED SETTINGS.

Vanno configurati?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 12 Ago 2011, 00:19:16 »
Ma, io non li ho mai configurati e a dirti il vero non saprei nemmeno come fare... però i bottoni funzionano.

Web Design Bolzano Kreatif