Back to top

Autore Topic: Ottimizzare joomla 1.6 per ie9  (Letto 8652 volte)

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ottimizzare joomla 1.6 per ie9
« il: 31 Lug 2011, 14:29:53 »
Come da oggetto. esistono dei metodi per far si che il sito venga visualizzato correttamente anche con il nuovo browser? Attualmente con firefox funziona perfettamente mentre con ie9 alcune sezioni vengono stravolte.

Grazie

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzare joomla 1.6 per ie9
« Risposta #1 il: 31 Lug 2011, 14:34:40 »
potresti chiedere a Microsoft di rispettare una volta per tutte gli standard ISO e W3C che tutti i browser rispettano ^.^"
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2011, 19:54:14 »
potresti chiedere a Microsoft di rispettare una volta per tutte gli standard ISO e W3C che tutti i browser rispettano ^.^"

quindi non c'è soluzione?  ;D

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2011, 20:01:35 »
puoi provare ad utilizzare gli IF nell'HTML, non so bene come funzionino ma permettono di caricare HTML e CSS diversi nel caso si utilizzi IExplorer.

Ma non è un lavoretto da 10 minuti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2011, 00:45:51 »
Oppure utilizzare degli hack sui css....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2011, 15:07:17 »
Ma ancora? Non se ne può più, ho smesso di fare siti compatibili con IE6 perchè si diceva che le versioni successive di explorer avrebbero rispettato gli standard e adesso con IE9 che è l'ultimo uscito ci risiamo?

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciao

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2011, 18:34:38 »
in realtà basterebbe usare browser alternativi, il problema è che se un utente medio si connette al tuo sito con ie pensa che è il tuo sito fatto male... non penserà mai che il problema è il browser che sta utilizzando.

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2011, 18:36:33 »
in realtà basterebbe usare browser alternativi, il problema è che se un utente medio si connette al tuo sito con ie pensa che è il tuo sito fatto male... non penserà mai che il problema è il browser che sta utilizzando.

Purtroppo hai ragione, il problema è che la gente non capisce che ci sono in giro degli ottimi browser e restano fossilizzati su IE.

Che schifezza, manco con un browser di ultima generazione sono riusciti a rispettare gli standard web.

Mah.....

Ciao
Marco

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ago 2011, 23:17:47 »
basta fare come faccio io per IE6, in teoria appare un messaggio dicendo che devi cambiare browser, lol

si potrebbe ampliare a tutti gli IE ma credo non sarebbe vantaggioso

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ago 2011, 09:54:27 »
basta fare come faccio io per IE6, in teoria appare un messaggio dicendo che devi cambiare browser, lol

si potrebbe ampliare a tutti gli IE ma credo non sarebbe vantaggioso

Vero, lo faccio pure io con IE6 ma purtroppo c'è molta gente che usa Internet Explorer nelle varie versioni, alcuni sono ancora fermi alla 6, ehehehehe.

ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Ago 2011, 13:21:48 »
ciao
vedete che joomla non centra se vedete con ie la visione stravolta.
il problema e il template che usate che non fatto a doc .
x risolvere i problemi  non bisogna inventare l' acqua  calda ma solo fare un css personalizzato x ie7-8-9
e tutto si sistema.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ago 2011, 13:53:14 »
ciao
vedete che joomla non centra se vedete con ie la visione stravolta.
il problema e il template che usate che non fatto a doc .
x risolvere i problemi  non bisogna inventare l' acqua  calda ma solo fare un css personalizzato x ie7-8-9
e tutto si sistema.

Non ho mai detto che centra Joomla, mi riferivo alle varie versioni di IE, pensavo che con le nuove versioni avessero fatto qualche passo avanti senza dover sempre giocare con i css personalizzati ma vedo che è sempre la solita storia.

Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Ago 2011, 15:44:45 »
dal titolo  chiedi di ottimizzare joomla.
comunque se il template e fatto bene non hai bisogno di ritocchi , io con quelli che faccio io x i miei clienti nel ie7  ritocco ben poco e ie8-9  funzionano sensa problemi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ago 2011, 17:27:28 »

Guarda che non ho aperto io la discussione e non chiedo di ottimizzare nulla, ho solo espresso un mio personale parere sulle varie versioni di IE.
Io sono un estimatore di Joomla e non lo critico di sicuro. :)

Ciao
Marco
« Ultima modifica: 03 Ago 2011, 10:54:12 da Veritas »

Offline se7en77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Ago 2011, 22:24:20 »
comunque se il template e fatto bene non hai bisogno di ritocchi , io con quelli che faccio io x i miei clienti nel ie7  ritocco ben poco e ie8-9  funzionano sensa problemi.

Il post è il mio, quindi è un problema di css?  fermo restando che ie9 fa schifo  ;D

il template che utilizzo è Business Deals

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Ago 2011, 10:56:24 »
fermo restando che ie9 fa schifo  ;D

Concordo in tutto, ehehehehe.

Direi che è un problema di css ma non è questo il punto, non vedo perchè, anche con una versione nuova di ie, si debba sempre lottare con css e cose varie per far si che un sito venga visualizzato come tutti i browser decenti fanno.

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Ago 2011, 12:58:05 »
Guarda che se un template è scritto male hai problemi anche con altri browser e su Firefox specialmente l'ultima versione su molti template scritti male, quindi non critichiamo browser solo per il gusto di farlo, sarà che ie rispetta a modo suo gli standard e su questo sono d'accordo e non ci piove , ma se tanta gente lo utilizza non possiamo solo limitarci a denigrarlo, esiste e ce lo dobbiamo tenere per non perdere una larga fetta di visitatori.

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 03 Ago 2011, 13:02:58 »
Guarda che se un template è scritto male hai problemi anche con altri browser e su Firefox specialmente l'ultima versione su molti template scritti male, quindi non critichiamo browser solo per il gusto di farlo, sarà che ie rispetta a modo suo gli standard e su questo sono d'accordo e non ci piove , ma se tanta gente lo utilizza non possiamo solo limitarci a denigrarlo, esiste e ce lo dobbiamo tenere per non perdere una larga fetta di visitatori.

Siamo un paese libero, io non lo uso e nessuno può impedirmi di pensare che ie sia un browser inadatto.
Poi ognuno ha le sue idee, io con firefox anche ultima versione i siti li vedo benissimo.
Che ci siano dei template fatti male è vero però è anche vero che siti fatti bene a volte su ie si vedono da schifo.

Saluti a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Ago 2011, 13:20:48 »

Citazione
io non lo uso e nessuno può impedirmi di pensare che ie sia un browser inadatto
E infatti non intendevo impedirti di pensarlo, se sei solo un navigatore della rete non lo utilizzi e stai a posto, ma se hai un sito e ci tieni ad avere tanti visitatori non puoi pensare di non tenere in considerazione tanti utenti che visitano il tuo sito utilizzandolo, oltre al fatto che come si diceva sopra non daranno la colpa al browser ma a te, anche se scriverai in caratteri cubitali nel tuo sito che IE fà schifo, non servirà a risolvere il problema.

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Ago 2011, 13:55:34 »
E infatti non intendevo impedirti di pensarlo, se sei solo un navigatore della rete non lo utilizzi e stai a posto, ma se hai un sito e ci tieni ad avere tanti visitatori non puoi pensare di non tenere in considerazione tanti utenti che visitano il tuo sito utilizzandolo, oltre al fatto che come si diceva sopra non daranno la colpa al browser ma a te, anche se scriverai in caratteri cubitali nel tuo sito che IE fà schifo, non servirà a risolvere il problema.

E infatti io tengo in considerazione gli utenti solo che trovo veramente schifoso dover sempre trovare dei compromessi solo perchè qualcuno non si vuole adeguare definitivamente agli standard.

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Ago 2011, 15:23:06 »
E infatti io tengo in considerazione gli utenti solo che trovo veramente schifoso dover sempre trovare dei compromessi solo perchè qualcuno non si vuole adeguare definitivamente agli standard.

ciao

Le aziende, anche quelle che operano in settori non IT, quando ci sono enormi interessi economi in ballo e ingenti capitali investiti, degli standard proposti da qualcuno che non ha l'autorità di imporli, se ne sbattono!!

E' semplicemente la legge del mercato.

Sulla fine degli anni 70 venivano proposti almeno 3 standard per la videoregistrazione, il WHS della japan Victory company, il Video 2000 europeo gruppo thomposon ed il beta della sony.

Nonostante sia il Beta che il video 2000 erano nettamente superiori come qualità si affermò uno standard di cui la qualità era l'ultima caratteristica!! Chi è che non ha avuto un videoregistratore a cassette WHS (parlo per quelli come me della generazione degli anni 80....

Gli standard funzionano così spesso, nel mondo reale dietro ad uno standard ci sono enormi interessi vedi ISO e compagnia bella....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline corocael

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Ago 2011, 09:47:00 »
x il border-radius con IE come risolvo?
www.corocael.it

Web Design Bolzano Kreatif