Back to top

Autore Topic: Coordinate top,left,right (in condizione di position absolute)  (Letto 1062 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

mi trovo nella necessità di dover seguire una guida di Google (http://www.google.com/support/adsense/bin/static.py?page=guide.cs&guide=30000&topic=30005&answer=187769) per far in modo che il loro algoritmo legga prima un determinato annuncio rispetto ad un altro.

La guida mi dice:
  • Dovrai innanzitutto inserire un tag DIV subito dopo il tag BODY, per comunicare ai browser qual è l'unità pubblicitaria da inserire per prima nel codice HTML. Tieni presente che ciò non significa che questa unità pubblicitaria verrà visualizzata per prima sulla pagina. Ecco il codice:

<div id=”ad1″>
    Inserire qui il codice dell'annuncio
    </div>
  • Successivamente, inserisca il codice CSS sottostante nel foglio di stile del suo sito web. Dal momento che tutti i siti sono diversi, consigliamo di verificare gli attributi di test (left, right, top, bottom), al fine di inserire l'unità pubblicitaria in modo corretto. Ricordati di impostare l'altezza e la larghezza a seconda del formato dell'annuncio.

#ad1 {
    width: 468px;
    height: 60px;
    position: absolute;
    left: 140px;
    right: 0px;
    bottom: 0px;
    top: 350px;
    }
Vedendola e facendo una prova ciò che c'è scritto è valido solo per siti statici in cui l'ad1 ha sempre la stessa posizione giusto?

Il discorso decade per i CMS come Joomla, Wordpress ecc in cui è impossibile stabilite le coordinate top,left,right e bottom (in condizione di position absolute) per far si che l'ad1 possa capitare alla fine del contenuto dell'articolo perchè come è immaginabile e giusto che sia, la lunghezza del testo è variabile e non prevedibile. Giusto?

Dico fesserie oppure ho ragione io? C'è un modo per fare quello che mi suggerisce la guida?

Grazie,
enrico
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Coordinate top,left,right (in condizione di position absolute)
« Risposta #1 il: 01 Ago 2011, 14:57:57 »
ragazzi non c'è nessuno che sa aiutarmi?
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Web Design Bolzano Kreatif