Back to top

Autore Topic: Aggiornamento PHP degli script in uso  (Letto 9062 volte)

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento PHP degli script in uso
« Risposta #20 il: 04 Ago 2011, 11:19:34 »
ho provato a utilizzare il componente per la migrazione, per produrre il file migrate, ma non me lo produce e mi rimanda al login del pannello amministratore.. cosa devofare?  provare a disinstallare e reinstallare il componente?

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Ago 2011, 11:23:37 »
perche al punto 1 (della guida per la migrazione) mi dice di eseguire l'upgrade della versione 1.0.10 che ho attualmente all'ultima versione (suppongo dell'1.0.x).. se è questo l'intoppo, come faccio a fare questo upgrade? che credo sia alla versione 1.0.15

vamba

• Visitatore
« Risposta #22 il: 04 Ago 2011, 11:41:48 »
Per aggiornare dalla 1.0.10 alla 1.0.15 (se hai la versione italiana consiglierei la 1.0.15b) devi semplicemente sovrascrivere i file del pacchetto 1.0.15 (o in alternativa se reperibile il solo pacchetto da 1.0.10 a 1.0.15).
Ovviamente prima di iniziare la procedura fare un salvataggio (back-up) dei file e del database per evitare di rimanere a secco nel caso qualcosa andasse storto.

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Ago 2011, 13:12:19 »
ho scaricato la versione 1.0.15b, però ho la versione in inglese di 1.0.10  è lo stesso?
e in che senso devo "sovrascrivere"? cioè devo entra in filezilla, nel server via ftp e copiare tutta la cartella di joomla 1.0.15b ?  il backup di tutti i file e del database li avevo gia fatti prima (erano pronti per la procedura di migrazione), va bene lo stesso?  e poi come procedo?  se può essere piu dettagliato per favore, cosi evito di sbagliare e accelero i tempi, grazie..

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Ago 2011, 13:28:46 »
se hai la versione inglese devi aggiornare con la versione inglese.
entri con FTP nella root del sito e ci copi (sovrascrivi) tutti i file del pacchetto.

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Ago 2011, 13:54:40 »
ho copiato tutti i file del pacchetto joomla 1.0.15 inglese  http://joomlacode.org/gf/project/joomla/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=6828  il primo dei 3 che spunta, cioe quello "full package.zip",  ho provato a creare il file migrate ma il problema è sempre lo stesso: cioe mi rimanda al login del pannello amministratore..

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Ago 2011, 14:03:45 »
c'è qualcuno che mi puo aiutare?  se no resto bloccato.. e a me il sito serve per lavorare...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Ago 2011, 14:26:03 »
Se trovi tutte queste immani difficoltà prova questo metodo. Da me ha funzionato alla grande!
http://forum.joomla.it/index.php/topic,141878.new.html#new
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Ago 2011, 08:10:08 »
ok procedo...
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 08:28:38 da Pieroprogetto »

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Ago 2011, 08:37:15 »
ho sostituito i due file php, con quelli indicati nelle cartelle... ma non è successo nulla...  :'(

ma poi una cosa:  quando si parla di aggiornare la versione 1.0.10 alla 1.0.15, io ho messo tutti i file e le cartelle (nuove) dentro la root del server... forse avrei dovuto metterli dentro la cartella  public_html???  e dovevo anche eliminare la cartella istallation??? 

chiedo questi dettagli perche effettivamente penso anche io che non dovrei avere queste "immani difficoltà", nonostante fossi solo un principiante... mi basterebbe la spiegazione dei passaggi uno a uno e avremmo gia finito...  ;)
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 08:54:19 da Pieroprogetto »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #30 il: 06 Ago 2011, 08:51:51 »
..ascolta... pieroprogetto... credo sia abbastanza inutile il tuo monologo in real time mentre pasticci col sito.
Soprattutto è inutile per te, inutile per la comunità e spreca byte del server....

M.

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Ago 2011, 09:03:07 »
ho modificato l'ultimo mio post, perche credo che riuscirò a risolvere la cosa.. penso che altri ragazzi come me principianti possano avere le stesse difficoltà e invitare la gente "poco pratica" a togliere il disturbo non credo faccia parte della mission di un forum.. all'inizio chiesi se c'era un numero di telefono, per assistenza telefonica e in una mezz'ora avrei gia finito.. mi è stato risposto che il forum è meglio.. neanche io voglio stare settimane qui, ma solo tornare al mio lavoro al piu presto..

Offline Pieroprogetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Ago 2011, 10:18:26 »
tutto ok :)  risolto!!!  avevo sbagliato a mettere i due file php... li avevo messi in un'altra cartella chiamata pure include, che era quella del tentativo di aggiornamento a joomla 1.0.15... e invece ovviamente dovevo metterli in quella "vecchia" messa dentro public_html...

in pratica nella mia root ho la seguente situazione:
- tutti i file e cartelle del joomla 1.0.15 messi liberi appena si entra nella root
- dentro la cartella public_html invece ci sono tutti i file e cartelle della versione 1.0.10

e a questo proposito (giusto per fare anche l'aggiornamento a 1.0.15) file e cartelle di questa nuova versione devo metterli dentro la cartella public_html?? che è quella in cui ci sono tutti i file e cartelle della versione 1.0.10?? suppongo di si a sto punto.... attendo conferma grazie... 

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Ago 2011, 13:31:56 »
esatto, i file del sito sono quelli nella cartella public_html. copiaci tutti i file della nuova versione tranne la cartella installation.

quello che hai messo nella cartella che chiami root puoi toglierlo, non serve a nulla.

Web Design Bolzano Kreatif