Back to top

Autore Topic: comune manciano  (Letto 3313 volte)

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
comune manciano
« il: 08 Ago 2011, 22:08:36 »
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:comune manciano
« Risposta #1 il: 11 Ago 2011, 14:30:44 »
Hola

Non ho mai capito perche nelle web dei comuni si vedono subito le informazioni che non interessano a nessuno (nome del sindaco e consiglieri comunali, patrono locale, sportello immigrazione, ecc...) e non appaiono quelle utili: dove si mangia bene, dove vanno a fare l'aperitivo le belle ragazze, ecc...

Detto questo: passo alla web:
L'ottimizzazione della carica molto bene 2 file css e 0 js, l'estetica bene: molto comunale :D :D
web design, web mobile

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2011, 14:32:45 »
Hola

Non ho mai capito perche nelle web dei comuni si vedono subito le informazioni che non interessano a nessuno (nome del sindaco e consiglieri comunali, patrono locale, sportello immigrazione, ecc...) e non appaiono quelle utili: dove si mangia bene, dove vanno a fare l'aperitivo le belle ragazze, ecc...

Detto questo: passo alla web:
L'ottimizzazione della carica molto bene 2 file css e 0 js, l'estetica bene: molto comunale :D :D

Come ha detto l'amico Npaquito :D .. un sito molto comunale! xD

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2011, 14:47:12 »
Invece credo che se ben esposte e complete le informazioni sugli assessori eccetera siano utili. Sai con chi a che fare e come contattarlo! (Tra l'altro c'è anche l'obbligo della trasparenza... Brunetta qualcosa di buono l'ha fatta per una volta).
Penso che comunale non debba per forza essere uguale a serioso o privo di grafica, quindi qualche logo o immagine ci starebbe bene anche se a quel punto il problema diventa chi ti fa la grafica, perchè occorre che sia quella adeguata e coordinata.
Personalmente credo che che se riesci a scontornare lo scudo del comune nell'header (ma va ingrandito un po') potrebbe risultare più gradevole, fai qualche prova.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011, 15:14:44 »
Invece credo che se ben esposte e complete le informazioni sugli assessori eccetera siano utili. Sai con chi a che fare e come contattarlo! ...
Hola

Si ma dopo dove lo porti a mangiare? ;D ;D ;D
web design, web mobile

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2011, 15:27:48 »
Non ho detto che quello non ci debba essere, anzi, una sezione sul turismo ci sta tutta (e magari anche sulle frequentazioni dei vari locali  ;) ), ma poi subentra un altro problema: deve indicare tutti i posti (e allora l'utilità rimane ma è diminuita) o qualcuno s'incavola perchè è un sito istituzionale e non può fare discriminazioni.
Una soluzione potrebbe essere lasciare la possibilità ai visitatori di commentare i link, ma poi chi modera e verifica che non scrivano cose poco consone al sito?
Fare un sito di una P.A. ti pone una quantità di problemi, oltre quelli tecnici, sovrumana!
Ciomunque almeno l'ewlenco dei posti d'interesse turistico, compresi ristoranti e alberghi, ci sta.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2011, 18:45:48 »
Hola

Porco guau guau bsal, hai meno sense of humour che un tedesco di Cermania assediato a Stalingrado  ;D ;D ;D
web design, web mobile

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2011, 21:20:18 »
 ;D

Web Design Bolzano Kreatif