Back to top

Autore Topic: Plugin jFap e validazione WAI-AAA  (Letto 3031 volte)

uik32

• Visitatore
Plugin jFap e validazione WAI-AAA
« il: 23 Lug 2011, 13:25:41 »
Salve a tutti,
vorrei segnalare che l'attivazione del plugin jFap comporta, indipendentemente da quanto inserito nella descrizione delle informazioni metadata dell'articolo, la mancata validazione WAI-AAA al punto:
13.2.2:  "Document does not contain a META element with the required name: description or description does not have a 'content' value."
Chiedo se è possibile risolvere il problema e come.
Grazie

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re:Plugin jFap e validazione WAI-AAA
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 09:04:22 »
Salve a tutti,
vorrei segnalare che l'attivazione del plugin jFap comporta, indipendentemente da quanto inserito nella descrizione delle informazioni metadata dell'articolo, la mancata validazione WAI-AAA al punto:
13.2.2:  "Document does not contain a META element with the required name: description or description does not have a 'content' value."
Chiedo se è possibile risolvere il problema e come.
Grazie

Il progetto Joomla FAP mira alla conformitò con la legge italiana, non con WAI.

La modifica al tag description è stata invece introdotta per la conformità al codice dell'amm. digitale che si rifà ai Dublin Core metadata standard.

Puoi ripristinare il normale tag description in diversi modi:

1 - non usando il plugin jfap
2 - modificandoil codice del plugin jfap e rendendo diponibile il plugin modificato come la licenza impone
3 - pagando qualcuno che lo faccia per te, possibilmente integrandolo come opzione di jfap modificabile nei parametri del plugin (cosa che non ho fatto data la cronica mancanza di risorse per questo progetto).

Se ogni ditta che ha usato Joomla FAP per un suo lavoro (e sono tante) avesse destinato al progetto Joomla FAP solo una piccola percentuale di quanto ha risparmiato grazie al lavoro altrui, ora saremmo ben più avanti.
Ma questo vale per il software open source - in generale - e l'Italia purtroppo non è un paese in cui il principio di reciprocità sia di casa.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

uik32

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 10:20:21 »
Citazione
Il progetto Joomla FAP mira alla conformitò con la legge italiana, non con WAI.

La modifica al tag description è stata invece introdotta per la conformità al codice dell'amm. digitale che si rifà ai Dublin Core metadata standard.

Puoi ripristinare il normale tag description in diversi modi:

1 - non usando il plugin jfap
2 - modificandoil codice del plugin jfap e rendendo diponibile il plugin modificato come la licenza impone
3 - pagando qualcuno che lo faccia per te, possibilmente integrandolo come opzione di jfap modificabile nei parametri del plugin (cosa che non ho fatto data la cronica mancanza di risorse per questo progetto).

Se ogni ditta che ha usato Joomla FAP per un suo lavoro (e sono tante) avesse destinato al progetto Joomla FAP solo una piccola percentuale di quanto ha risparmiato grazie al lavoro altrui, ora saremmo ben più avanti.
Ma questo vale per il software open source - in generale - e l'Italia purtroppo non è un paese in cui il principio di reciprocità sia di casa.
La mia voleva essere una semplice segnalazione e non altro.
Prendo atto della "gentile" risposta convinto, tuttavia,  di non meritare la tua dura reprimenda.
Un saluto.

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2011, 10:32:25 »
La mia voleva essere una semplice segnalazione e non altro.
Prendo atto della "gentile" risposta convinto, tuttavia,  di non meritare la tua dura reprimenda.
Un saluto.

Non era diretta a nessuno in particolare, era solo un piccolo sfogo per giustificare il fatto che purtroppo non posso dedicare al progetto tutte le risorse che mi piacerebbe dedicargli.

ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

uik32

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Lug 2011, 10:46:21 »
Citazione
Non era diretta a nessuno in particolare, era solo un piccolo sfogo per giustificare il fatto che purtroppo non posso dedicare al progetto tutte le risorse che mi piacerebbe dedicargli.
Ti ringrazio della precisazione. Ho già ripetutamente elogiato te e il team per l'enorme servizio che fornite a tutti noi anche se, occorre dirlo, non c'è sempre gratitudine e collaborazione da parte nostra  (ma questo, come ben sai, avviene in ogni settore ed è, purtroppo, un problema assai diffuso).
Grazie ancora e buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif