Ciao a tutti.
Non mi era mai successo fino ad ora ma credo sia utile riportare quanto mi è accaduto.
Ho provato ad installare in remoto joomla 1.7.0. L'installazione avviene correttamente ma dopo la cancellazione della cartella installazione si verificano due "piccoli" problemi:
a) se si accede al frontend la pagina è vuota
b) se si accede all'amministrazione si viene reindirizzati a /installazione/index.php (che ovviamente non c'è più)
L'unica cosa che ho notato era che nella fase di test dell'ambiente server ha trovato il Safe mode, e altri due parametri che adesso mi sfuggono, non impostato correttamente. Ma questo non dovrebbe compromettere il funzionamento del sito.
Le tabelle nel db sono state create, ho controllato con phpMyAdmin, e il fatto che non restituisca errori nel frontend vuol dire che al db riesce ad accedere, il file di configurazione è scritto correttamente e permessi e owner su file e cartelle sono corretti.
Boh!
Al momento sto facendo contattare il servizio di hosting per capire quali problemi ci possano essere anche perchè sullo stesso hosting ci sono altri due siti realizzati in joomla e non mi hanno dato questi problemi in fase di installazione.
Mi sono perso qualche cosa?