Back to top

Autore Topic: Problemi installazione 1.7 - home page vuota e amministrazione inaccessibile  (Letto 1396 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Non mi era mai successo fino ad ora ma credo sia utile riportare quanto mi è accaduto.

Ho provato ad installare in remoto joomla 1.7.0. L'installazione avviene correttamente ma dopo la cancellazione della cartella installazione si verificano due "piccoli" problemi:

a) se si accede al frontend la pagina è vuota
b) se si accede all'amministrazione si viene reindirizzati a /installazione/index.php (che ovviamente non c'è più)

L'unica cosa che ho notato era che nella fase di test dell'ambiente server ha trovato il Safe mode, e altri due parametri che adesso mi sfuggono, non impostato correttamente. Ma questo non dovrebbe compromettere il funzionamento del sito.

Le tabelle nel db sono state create, ho controllato con phpMyAdmin, e il fatto che non restituisca errori nel frontend vuol dire che al db riesce ad accedere, il file di configurazione è scritto correttamente e permessi e owner su file e cartelle sono corretti.
Boh!  ::)

Al momento sto facendo contattare il servizio di hosting per capire quali problemi ci possano essere anche perchè sullo stesso hosting ci sono altri due siti realizzati in joomla e non mi hanno dato questi problemi in fase di installazione.

Mi sono perso qualche cosa?  ;D

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche io ho migrando alla versione 1.7 (con jupgrade)  mi è capitato di ritrovarmi davanti ad una pagina bianca. Ho risolto (dopo ore ed ore di controlli) prendendo il file configuration.php dalla vecchia installazione e mettendolo nella root della nuova installazione.  ;)

EDIT:
Altro errore (che però non risolvo con la soluzione da me sopra postata) con un'altro mio sito.
Utilizzo sempre Jupgrade, tutto funziona correttamente, quando invece sposto i file dalla sottocartella jupgrade alla root, il sito non funziona più: pagina bianca.  :-[
« Ultima modifica: 02 Ago 2011, 14:37:41 da Kevinoo »

Web Design Bolzano Kreatif