Back to top

Autore Topic: Inserimento contatore shynistat codice  (Letto 2748 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserimento contatore shynistat codice
« il: 01 Ago 2011, 20:19:28 »
Ciao, scusate il dubbio, volendo inserire il contatore shynistat incollando il codice html nelle pagine, la guida dice:
Citazione

Come inserire il codice HTML ShinyStat™ di funzionamento
Per una corretta installazione del servizio, in fase di inserimento del codice di funzionamento ShinyStat™ nelle pagine del sito, è necessario accertarsi che:

- il codice venga inserito senza alcuna modifica (inclusi rimandi a capo)
- il codice venga inserito appena prima del tag di chiusura in tutte le pagine del sito web

Posizionando il codice in fondo alla pagina, oltre a garantire il corretto funzionamento del servizio, viene rispettata una delle consuetudini internazionali di rilevazione dell’audience Internet (dettate dallo IAB e fatte proprie da Audiweb), in quanto solo così si avrà la certezza che ogni pagina, prima di essere rilevata da ShinyStat™, sia stata interamente caricata e visualizzata dal visitatore.

Può capitare che alcuni editor HTML, utilizzando i comandi “copia” e “incolla”, modifichino o inseriscano in modo non corretto il codice ShinyStat™.
In questi casi è opportuno utilizzare un semplice editor di testi (ad esempio il NotePad di Windows).

Per "...in tutte le pagine..."si intende nel codice di ogni singolo articolo o nel template?
quale sarebbe la soluzione corretta?
Finchè ci credi è reale.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserimento contatore shynistat codice
« Risposta #1 il: 01 Ago 2011, 20:28:37 »
Ciao,
devi andare in -template-blocks-footer e copiare il codice lì, così verrà visualizzato in ogni pagina. L'ho inserito anch'io così.
Cinzia
« Ultima modifica: 01 Ago 2011, 20:30:26 da Cinicin »

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2011, 13:29:15 »
fino alla cartella template ci siamo, ma poi non trovo le altre che mi hai indicato, stò usando ..\templates\rhuk_milkyway...
praticamente vorrei inserirlo sotto la scritta "chi è online" in alto a destra.
Un pò di codice lo mastico, non stò capendo però qual'è il file che devo modificare.
Finchè ci credi è reale.

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2011, 15:25:43 »
Allora no, io ne uso un'altra strutturata a blocchi. Però la tua dovrebbe essere più semplice. In ogni modo, poiché non la utilizzo, non saprei dirti dove inserirla. Conviene sempre però inserirla nel campo footer, in fondo alla pagina.
Prova ad andare in: in template-gestione template -modifica html: scorri in fondo e copia il codice prima della fine del codice html.
Una riga sopra a </html>.
Nell'altro modo che  chiedi tu non saprei proprio...

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2011, 15:30:26 »
Puoi inserire il codice in una banner e pubblicarlo in una delle posizioni possibili.
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2011, 19:20:58 »
per la soluzione del banner non sò nemmeno da dove si attivano, tuttavia sono riuscito a capire un pò il codice e ad inserirlo a destra, però ho visto che la posizione è spostata a sinistra e centrata sarebbe meglio, se inserisco il contatore dentro una tabella creata nel template rischio di scombinare tutta la grafica?
Finchè ci credi è reale.

Web Design Bolzano Kreatif