Back to top

Autore Topic: Problema database: temo di aver perso tutto!  (Letto 2875 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema database: temo di aver perso tutto!
« il: 06 Set 2011, 01:00:32 »
Salve a tutti,
ho esportato il database da remoto per lavorare sul sito in locale.
Mentre re-importavo il database in locale mi esce questo messaggio di errore che io non so minimamente gestire:

Codice: [Seleziona]
query SQL:
 -- -- Dump dei dati per la tabella `jos_sobipro_search` -- INSERT INTO `jos_sobipro_search` (`ssid`, `lastActive`, `searchCreated`, `requestData`, `uid`, `browserData`, `entriesResults`, `catsResults`) VALUES (131463506166.82, '2011-09-04 15:51:57', '0000-00-00 00:00:00', 'YTo2OntzOjEwOiJmaWVsZF9jaXR5IjtzOjA6IiI7czoxMzoiZmllbGRfY291bnRyeSI7czowOiIiO3M6MTk6ImZpZWxkX2ZlZGVyYWxfc3RhdGUiO3M6MDoiIjtzOjE2OiJmaWVsZF9mYWNpbGl0aWVzIjtzOjA6IiI7czoxMDoic2VhcmNoX2ZvciI7czoxNToiZGVtbyBoYWlyIHN0eWxlIjtzOjY6InBocmFzZSI7czo1OiJleGFjdCI7fQ==', 236, 'Tzo5OiJTUEJyb3dzZXIiOjE6e3M6MTc6IgBTUEJyb3dzZXIAY2xpZW50IjthOjY6e3M6Njoic3lzdGVtIjtzOjI0OiJXaW5kb3dzIDcvU2VydmVyIDIwMDggUjIiO3M6MTE6InN5c3RlbV9pY29uIjtzOjc6Indpbl9uZXciO3M6NzoiYnJvd3NlciI7czozMToiTWljcm9zb2Z0IEludGVybmV0IEV4cGxvcmVyIDguMCI7czoxMjoiYnJvd3Nlcl9pY29uIjtzOjQ6Im1zaWUiO3M6NDoidHlwZSI7czo2OiJub3JtYWwiO3M6ODoiaHVtYW5pdHkiO2k6MTAwO319', '59', ''), (131513813683.84, '2011-09-04 14:08:57', '2011-09-04 14:08:57', '', 0, 'Tzo5OiJTUEJyb3dzZXIiOjE6e3M6[...]
 Messaggio di MySQL: 
  #1062 - Duplicate entry '131463506166.82' for key 'PRIMARY'

Se vado nella tabella suindicata e clicco su "modifica" in phpmyadmin mi esce quest'altra scritta:

MySQL ha restituito un insieme vuoto (i.e. zero righe).

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
E' un sito sul quale ho buttato veramente tanto sudore, mesi e mesi di lavoro e ora mi ritrovo il sito completamente offline!
Chiedo a chi ne sa più di me gentilmente, se può, di aiutarmi passo passo a risolvere il problema!

p.s. il sito online funzionava bene online, ora il sito è offline perchè ho fatto un cambio di dominio e dovevo ricaricare dati e database sul nuovo dominio ma, appunto per quell'errore, non me li fa caricare e quindi il sito non è visibile sul nuovo dominio!
La data dell'ultimo backup con Akeeba backup è di ieri sera (faccio 1 backup al giorno) fortunatamente!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema database: temo di aver perso tutto!
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 09:57:06 »
ma hai tentato di ricaricare il db su un db esistente e già popolato?
il messaggio di errore indica che stai tentando di inserire di dati in una tabella che già contiene quel dato (identificato dalla chiave primaria).

probabilmente dovrai trasferire il sito da locale a remoto ed usare un db vuoto.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2011, 11:48:24 »
Grazie del suggerimento ma ho svuotato il db prima di fare l'import.
Il db in locale è completamente vuoto.
Addirittura ho disinstallato xamp e re-installato nuovamente, niente da fare.
Ho anche cambiato versione di xamp mi dice sempre la stessa cosa.
Ho provato a importare il database in un altro database in remoto (altro hosting) niente ... sempre stesso errore! Non so come risolvere!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2011, 14:29:20 »
allora temo sia necessario un intervento manuale sul sql.

se l' univocità della chiave era impostata anche sul sistema locale la cosa non avrebbe dovuto verificarsi, comunque è inutile disinstallare e installare i pezzi del sistema perchè questo tipo di errore non può essere risolto così.

bisogna capire a che faccia riferimento la tabella in questione e quali dati contenga per capire se si possa intervenire maualmente o eventalmente ometterne il popolamento (sobi search: potrebbe essere una cache delle ricerche effettuate). devi leggere la documentazione delle estensioni installate.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif