Back to top

Autore Topic: Come inserire il codice di monitoraggio di Analytics?  (Letto 2694 volte)

Offline Pure Steel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho una domanda da vera "newbie" quindi perdonatemi se vi dovesse sembrare una cosa ovvia.
Devo inserire sul sito aziendale il codice di Google analytics. La guida di Google dice di inserirlo nell'html prima di </head>, il che sarebbe semplice... se solo riuscissi a trovare l'html che contiene quella sezione!  :(
Pensavo di accederci dall'html della pagina principale ma non c'è. Devo entrare in qualche impostazione particolare? Che faccio?
Come potrete facilmente capire non sono assolutamente un'esperta di informatica  :-[

Grazie

Mary

Offline lucaguida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come inserire il codice di monitoraggio di Analytics?
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 12:20:18 »
hai provato a vedere il componente ganalytics?
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/site-traffic-statistics/9940

dovrebbe gestire già tutto
ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come inserire il codice di monitoraggio di Analytics?
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 12:28:24 »
Ciao e benvenuta nel forum joomla.it
Anche se non l'hai detto immagino che si tratti di un sito realizzato con joomla, devi inserire quel codice in quel punto nel file index.php del template in uso, se utilizzi ed hai attivi più template devi metterlo pure in questi sempre nel corrispondente file index.php. Puoi anche utilizzare un modulo apposito come suggerito, ma io penso che se  si può farne a meno è meglio di no, ricordiamoci che il componente che non ci darà mai e poi mai problemi è quello che non c'è  :)

Web Design Bolzano Kreatif