Back to top

Autore Topic: Problemi con l'installazione in locale di joomla 1.7  (Letto 2406 volte)

Offline aldoT

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Sul mio notebook ho installato in locale  la versione 1.7 di joomla.
L'installazione è terminata correttamente ma quando richiamo le pagine del sito mi appaiono in testa delle  righe come le seguenti:

Strict Standards:  Static function JDatabase::test() should not be abstract in E:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\database\database.php on line 350
 hiamo
 Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in E:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394

Comunque a parte questo fastidio sembra che il sito funzioni correttamente.
 Premetto che non sono un esperto ne di Joomla ne di linguaggi, però vorrei capire e se possibile risolvere questo fastidioso inconveniente.

Ringrazio in anticipo chiunque mi può aiutare


                                                       aldoT
« Ultima modifica: 02 Ago 2011, 16:35:39 da aldoT »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'installazione in locale di joomla 1.7
« Risposta #1 il: 01 Ago 2011, 23:01:26 »
Ciao
Se invece di postare chilometri di codice inutile, di cui ti chiedo di rimuovere lasciamdo solo un paio di righe ed usando il tag #, facevi una ricerca nel forum magari trovavi la soluzione essendo un problema già capitato e risolto, intanto cerca il file php.ini metti a no display error.

Offline aldoT

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'installazione in locale di joomla 1.7
« Risposta #2 il: 02 Ago 2011, 22:22:07 »
Ciao,
grazie per la rapida risposta, come suggerito ho fatto una ricerca nel forum e ho risolto il problema installando la versione 1.7.1 di xampp. Anche con questa versione il Display Errors rimane on, ma non sembra avere alcun effetto.
Vorrei però capire come fare a modificarlo; si deve creare un nuovo file php.ini con l'istruzione Display_Errors=on o si deve modificare un php già esistente? Inoltre in quale folder devo posizionare o posso trovare il file php da modificare?

ringrazio e saluto



Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con l'installazione in locale di joomla 1.7
« Risposta #3 il: 02 Ago 2011, 23:24:53 »
Devi modificare quello esistente che trovi con un semplice cerca file nel tuo pc.

 



Web Design Bolzano Kreatif