Back to top

Autore Topic: Selezionare membri da una lista.  (Letto 1124 volte)

Offline Ruffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Selezionare membri da una lista.
« il: 02 Ago 2011, 16:58:40 »

Ciao ragazzi,
ho una problematica da porvi: sto facendo un sito per un evento sportivo ed ho bisogno di qualcosa che svolga la seguente
funzione.

Qualcuno (un segretario) crea un contenuto (un articolo) dove c'è la lista dei partecipanti con affianco il numero di maglia, ad es

1 Paolo Rossi
2 Giorgio Bruni
etc

Questo contenuto viene pubblicato in una certa pagina.

La funzione che mi serve deve far si che un partecipante che non ha voglia di scorrersi la lista per cercare il suo numero di maglia abbia a disposizione, in una pagina diversa dalla pagina della lista, un modulino in cui scrive nome e cognome ed in risposta il sito gli restituisce il numero di maglia, ad esempio:

nome ________
cognome_______

uno mette i suoi dati, schiaccia ok (o invio) e il sito restituisce

il tuo numero di maglia è X.

Esiste un plugin che fa qualcosa del genere/qualcuno ha idea di come si potrebbe fare??

Grazie mille!!!

Offline Ruffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Selezionare membri da una lista.
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 10:26:58 »
up...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 10:28:45 »
idem come di la..
non si capisce così cosa stai facendo e con cosa e come..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ruffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2011, 10:48:21 »
Ci riprovo :)

Allora il mio evento sportivo ha una lista di iscritti, nome cognome e numero di maglia.

Questa lista si trova in un contenuto del sito, cui un visitatore può accedere e visualizzarsi tutti gli iscritti con relativi numeri di maglia.

Ora vorrei un modo per far si che, in un altra pagina del sito, ci sia una funzione in cui uno scrive il suo nome e cognome e gli restituisce il suo numero di maglia (attingendo al contenuto precedentemente detto, o ad una lista creata appositamente).

..confesso che non ho molto idea di come si possa fare, se esistesse un plugin che fa questo sarebbe perfetto!

Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif