Salve a tutti!
Qualche mese fa ho realizzato il mio primo sito in joomla per un amico, il quale non è molto pratico di siti web.
Lei ha un sito in cui pubblica gli oggetti di design che crea o i lavori da geometra...quindi necessità di molte fotogallery divise per categorie e sottocategorie.
Vi sono 5 categorie (almeno per il momento, lui poi ne vuole aggiungere altre) e ogni categoria è composta da altre sottocategorie che possono contenere una o più fotogallery.
Quindi ad esempio se clicchi sulla categoria "design" ti trovi le miniature della sottocategorie.
Se clicchi su una di queste sei inviato ad una nuova pagina in cui vi sono una o più fotogallery accanto a ciascuna delle quali vi è un breve testo descrittivo.
HO usato il componente oziogallery e la skin cooliris che gli piaceva come aspetto.
Il problema sta nelle miniature...infatti io gli ho fatto una struttura per cui in una tabellina lui inserisce la foto che vuole rappresentativa della categoria e la linka alla pagina dove si trova la/le fotogallery...
Il problema è che da sempre un sacco di problemi inserire per bene le foto nella tabellina (proprio degli errori, non prende il font, perde le formattazioni delle celle della tabella...) e soprattutto è un procedimento troppo lungo e ostico per lui.
Volevo sapere se vi fosse un componente diverso da oziogallery che gli permettesse di creare una galleria di immagini e la relativa miniatura da inserire in una pagina diversa.
Ho letto qua e là di Phocagallery, ma si diceva che il componente era un po' complesso, avrei bisogno di qualcosa di semplice utilizzo...
Grazie a tutti e scusatemi in anticipo se ho pubblicato per errore qualcosa di già discusso