Back to top

Autore Topic: Aprire i link nella stessa "pagina template"  (Letto 2150 volte)

Offline bruno55555

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aprire i link nella stessa "pagina template"
« il: 04 Ago 2011, 14:35:33 »
Ciao a tutti e complimenti agli amministratori per il bellissimo forum.
Intervengo per la prima volta per chiedere la soluzione di un problema che mi assilla da giorni.

Nel mio sito ho inserito il modulo "Login" in una pagina con template personalizzato (quindi con grafica diversa da tutte le altre pagine del sito). Tutto ok, ma i relativi collegamenti, "password persa?" "username dimenticato?" e "Non hai un account? Registrati!", si aprono in pagine dal template standard del sito, che come dicevo, ha una grafica diversa!!!
Esiste un modo per far aprire i collegamenti nella stessa pagina del Login ?
E quindi mantenere tutto ciò che attiene al modulo "Login" in una pagina dal template personalizzato?

Grazie_  :-\

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aprire i link nella stessa "pagina template"
« Risposta #1 il: 04 Ago 2011, 15:29:11 »
Ciao bruno55555, benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Dunque la risposta è ...NI ... nel senso che non puoi settare un link che si apra in modod diretto, pero' esiste un escabotage.

Immagino (o spero) che i link riguardino degli articoli. Quindi, crea una nuova voce menu, a cui assegnerai l'articolo. inserisci come link quello ricavato dal menu, Poi vai al tuo template personalizzato e seleziona oltre al login anche il menu appena creato.
Dovrebbe funzionare.
Ciao

Offline bruno55555

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2011, 16:22:04 »
Grazie Cyborg per la risposta tempestiva, cercherò di essere più chiaro.
(Allego immagine con le tre pagine "incriminate)
Ho creato la voce di menù (in alto a destra) "Login" e e gli ho assegnato in esclusiva il modulo login.
Vedi immagine 1
Cliccando quindi login viene mostrata la pagina personalizzata con il modulo login
Vedi immagine 2
Ma poi, cliccando su uno dei tre collegamenti "password persa" / "username dimenticato" / e "registrati", mi riporta sul template principale del sito
Vedi immagine 3
..............................................
Esiste un sistema per mostrare i contenuti di tutti e tre i collegamenti del login nella stessa pagina personalizzata del modulo login?
Grazie, spero di essere stato chiaro, considera che non sono un esperto di Joomla.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 04 Ago 2011, 16:23:37 da bruno55555 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2011, 18:17:56 »
Citazione

Immagino (o spero) che i link riguardino degli articoli. Quindi, crea una
nuova voce menu, a cui assegnerai l'articolo. inserisci come link quello
ricavato dal menu, Poi vai al tuo template personalizzato e seleziona oltre al
login anche il menu appena creato.
Dovrebbe funzionare.

Spero che tu abbia letto la risposta di ramses, aggiungo che  puoi anche mettere il template personalizzato come predefinito ed assegnare l'altro template alle altre voci di menù.

Offline bruno55555

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2011, 23:21:38 »
Grazie ramses_2th e tomtomeight, ma purtroppo i tre link non riguardano degli articoli ma sono collegamenti incorporati nel modulo login di virtuemart e credo che si debba intervenire direttamente nel codice per cambiarli. Per il resto non mi conviene cambiare le impostazioni dei template in quanto quello che ho creato per il login serve al quel modulo_Grazie e alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif