Back to top

Autore Topic: Font sito e Banner  (Letto 5904 volte)

Offline angelho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Font sito e Banner
« il: 26 Lug 2011, 21:57:35 »
ciao
come da oggetto mi succede, inserendo il codice java sul banner di Joomla, che i font dei testi del sito vengano alterati. Se disattivo il banner i font ritornano alla normalità. Mi sapete consigliare/suggerire in merito, in modo da non alterare i font dei testi quando faccio apparire sul sito il banner?

grazie
ciao

Offline lucaguida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Font sito e Banner
« Risposta #1 il: 27 Lug 2011, 09:44:24 »
ciao angelho
cosa intendi con "inserendo il codice java sul banner"?

Offline angelho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2011, 21:52:46 »
ciao angelho
cosa intendi con "inserendo il codice java sul banner"?
ciao lucaguida
il javascript code indicato dall' affiliante e da inserire sul mio sito, tale codice rimanderà al sito di quest'ultimo. Ho usato il modulo banner compilando le relative etichette cliente e categoria, come richiede il componente. Quando pubblico il modulo, i font dei testi cambiano diventando più piccoli. Se spubblico il modulo, i font ritornano come in origine.

ciao

Offline lucaguida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2011, 09:56:11 »
evidentemente c'è qualche pezzo di codice nel javascript che modifica la dimensione del testo.
puoi postare il codice che inserisci o girare il link alla pagina?

Offline angelho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2011, 19:42:23 »
evidentemente c'è qualche pezzo di codice nel javascript che modifica la dimensione del testo.
puoi postare il codice che inserisci o girare il link alla pagina?

ecco il codice;
<script type="text/javascript">
var uri = 'http://impit.tradedoubler.com/imp?type(js)g(16174486)a(1983115)' + new String (Math.random()).substring (2, 11);
document.write('<sc'+'ript type="text/javascript" src="'+uri+'" charset="ISO-8859-1"></sc'+'ript>');
</script>

Offline lucaguida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2011, 09:56:23 »
credo di aver capito da cosa dipende il tuo problema
all'interno del codice che hai postato c'è questo:
<STYLE type=\"text/css\">* {    font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;    font-size:10px;} ...

usando l'astrerisco modifichi il testo di tutta la pagina

ti conviene modificare il codice js

Offline angelho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2011, 21:47:12 »
ciao luca
ma purtroppo io ho un semplice riferimento al codice sorgente, l'affiliante mi offre un link ad un codice js che sta (si presume) nei suoi server e che non è liberamente modificabile. Quindi il problema risiede nel loro sito.
Siamo, comunque, nel campo delle ipotesi.
Se hai altri escamotage/suggerimenti, ben vengano

grazie
ciao

Offline lucaguida

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ago 2011, 10:05:37 »
il problema è che il codice che tu includi usa un modo per definire una regola css che difficilmente riesci ad aggirare perchè usa l'asterisco che ha effetto su tutti i tag della pagina.

se usassi una pagina html tradizionale dove il codice lo scrivi tu e non joomla potresti provare a racchiudere il contenuto della tua pagina in un div con id (es id="contenitore") e poi ridefinire i CSS così:
<style>
#contenitore { font-family: [quello_che_ti_serve]; font-size:[quello_che_ti_serve];}
</style>
mettendo questo codice dopo l'inclusione del js.

usando joomla la cosa diventa molto più complicata...
permettimi però di dire che il codice che ti hanno fornito dovrebbe usare un altro modo per definire gli stili: è troppo invasivo e continuerà ad avere effetto su tutta la pagina.