Back to top

Autore Topic: Diversa visualizzazione con IE  (Letto 3544 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Diversa visualizzazione con IE
« il: 06 Ago 2011, 18:05:47 »
Ciao a tutti.
Dopo aver creato due div nel mio template ( quelli verdi in alto nell'header) ed avergli assegnato le regole nel css, mi capita che con firefox li visualizzo nella posizione corretta, mentre con explorer sono tutti spostati a destra. Mi viene il dubbio di aver assegnato delle regole sbagliate, ma non so cosa modificare.
Il link è questo:
http://www.sabrina65.altervista.org/

Grazie in anticipo

adottauncane

• Visitatore
Re:Diversa visualizzazione con IE
« Risposta #1 il: 06 Ago 2011, 21:31:07 »
Ciao sabry,
il template è fluido quindi, la posizione delle due barre verdi, dipende dalla risoluzione video.

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2011, 11:27:04 »
Ciao adottauncane. Ma la risoluzione del mio video è sempre la stessa: perchè con i due browser le vedo in modo differente?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2011, 12:28:31 »
perchè con i due browser le vedo in modo differente?

c'è proprio un articolo nuovo delle guide di joomla che parla delle problematiche riguardo alla visualizzazione
del sito con browser diversi e il modo come testarlo

http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/80-programmi-utili/5064-visualizzare-lanteprima-del-sito-con-tutte-le-versioni-di-internet-explorer.html
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2011, 13:36:04 »
Ciao hapax, ho letto l'articolo, ho scaricato il programma, ho verificato come si vede la pagina con tutte le versioni di IE... si vede sempre allo stesso modo. La domanda rimane: come risolvo il problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ago 2011, 13:38:42 »
Se hai letto l'articolo avrai letto pure dei condizionamenti del css, è quella la soluzione.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Ago 2011, 14:32:12 »
Prova ad aprire e chiudere la finistra di Firefox, oppure a cambiare l'ingrandimento del tuo browser. Vedrai che le barre si spostano perché il template è fluido, mentre esse hanno una posizione absolute. Per una volta IE non c'entra nulla...

Anzi le barre non si spostano, è il template che si allarga e si stringe sotto...  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Ago 2011, 13:13:42 »
ciao
hai fatto tu le posizioni?

<div id="header_intestazione"><div id="header_inner"><div id="header_img1">

di cui la terza e il logo , che dovrebbe essere per primo  e poi le altre due quelle delle barre verdi .
i div  se sono messi giusti dovresti  crearti  nel css il float left  e le barre verdi stare in automatico affiancate al logo.

secondo me se sitemi i div e css come si dovrebbe fare in qualsiasi posizione    si sistema anche in ie.

in alternativa  in ie  che rompe e il  margin-left: 400px; che i nelle posizioni.
 x ie quel dato deve restare a 0px.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Ago 2011, 13:43:24 »
Ciao conti1. Le posizioni che avevo fatto io erano solo quelle del div id= header_ intestazione ( che ho creato io) e quelle del div id= header_inner ( che già c'era nel template, ma non aveva regole e che io ho utilizzato  dandolgli le regole).
Ieri ho rimesso mano al lavoro, ho riportato tutto com'era e ho creato un nuovo div id= intestazione in cui ho scritto quello che mi serviva. Adesso bene o male riesco a visualizzare con entrabi i browser in maniera accettabile. Quello che però vorrei riuscire a fare , poichè il template è fluido, è mantenere la posizione del div anche con diverse risoluzioni, perchè così com'è adesso se aumento la risoluzione il div se ne va tutto a sinistra. Ho provato a dare float= left ma il div va tutto a sinistra, mentre quello del logo si sposta al centro.
Sono convinta di aver sbagliato qualcosa nelle regole... voi che siete più esperti forse capite cosa!

« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 13:49:49 da sabry »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Ago 2011, 13:53:16 »
ciao
io da qui non posso fare tutte le prove inizia a spostare i 2 div sotto  il div del logo  , naturamlmente il css sarà da rifare .

ps se vuoi ti do una mano ma mi serve gli acessi ftp.

il logo che  fatto ora e meglio delle 2 barre verdi lascialo come ora .
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 13:55:26 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif