Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambiare pulsanti  (Letto 2415 volte)

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cambiare pulsanti
« il: 05 Ago 2011, 15:09:57 »
Vorrei cambiare i pulsanti al template Beez2 - Default, quali files devo modifcare e dove esattamente devo intervenire?

Grazie

Rosa blu
« Ultima modifica: 05 Ago 2011, 17:22:53 da Rosa blu »

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cambiare pulsanti
« Risposta #1 il: 05 Ago 2011, 15:35:38 »
ciao

vedo che praticamente hai intenzione di cambiare tutta la grafica del template, perche' non lasci perdere questo template ed invece dai un'occhiata agli altri template, e' molto probabile che ce ne sia qualcuno che possa soddisfarti in larga parte ed a cui dovrai fare solo pochi ritocchi.
quando ne trovi uno che ti piace, lo installi e poi si vedra' cosa cambiare.

ciao  :)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2011, 15:47:30 »
Sto faccendo dei test su joomla, sono esercizi per imparare a muovermi meglio e modificare il codice!  ;)

Baci8

Rosa blu

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2011, 16:52:18 »
ho capito

io faccio cosi', mi stampo i file piu' importanti del template......anzi ho installato un editor evoluto con cui aprire i file tipo notepad++, apro tutti i file che servono del template, li stampo e poi con l'editor comincio ad apportare le modifiche al volo, controllo l'effetto sul sito prova e se va bene annoto le modifiche e cosa viene modificato del sito sulle stampe dei file.
ovviamente mi sono stampato alcune guide sui css, tanto per cominciare a prendere confidenza con la terminologia html e css.

ciao

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2011, 17:01:41 »
Se riuscissi ad individuare i file dove richiamano l'immagine sarei a cavallo ...!!! Io non ho problemi a modificare i file fin quì ci arrivo, io cerco il file dove c'è il richiamo all'immagine e non lo trovo!  :-[ dirette: ma questa è matta .... ma giuro che è così, volevo modificare la pagina principale, a dire che non trovavo quello che cercavo all'interno dei file è a dir poco incredibile!!!! ci sono una marea di file che ... aiuto mi perdo! Io sono abituata a farmi le quattro paginete in html e css ... quindi in questa marea di dati non trovo nulla!

Quindi ricapitolando: ho sostituisco le immagini dei pulsanti ... o trovo i file dove vengono richiamate le immagini e le sostituisco con le mie! Preferirei la prima opzione!

Eh ... bisogna avere un po di pazienza con me!

Rosa blu

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2011, 17:05:26 »
Usa firefox ed installa firebug è un ottimo tool per comprendere molte cose.

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Ago 2011, 17:12:59 »
concordo con massimorigoni, comunque se vai nella cartella del template, ne avrai altre (non molte), nella cartella images trovi i file grafici del template, nella cartella css c'e' il file template.css dove troverai i richiami ai file grafici.

ciao

Offline Rosa blu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ago 2011, 17:22:30 »
Si, ho dato un'occhiata alle cartelle del template, in pratica i pulsanti sono composti da immagini e da script css, ho trovato la riga di codice che mi serviva per cambiare il colore quando ci passo sopra con il mouse! Evviva ci sono riuscita!!!!  ;D

Grazie ragazzi

Baci8

Rosa blu

Web Design Bolzano Kreatif