Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Principiante... dove inizio?  (Letto 1116 volte)

Offline coobra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Principiante... dove inizio?
« il: 06 Ago 2011, 06:59:09 »
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un novizio.
Ho appena installato dopo giorni di prove la versione 1.6.
Venuto il momento di iniziare.... non so dove iniziare.
Qualsiasi cosa modifico ho sempre la pagina di joomla standard. Riesco a spostare gli articoli, ma se ne creo uno nuovo non lo vedo..ecc.
Qualcuno puo' suggerirmi la prima cosa da imparare a fare dopo l'installazione?
grazie
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 14:48:22 da coobra »

mau_develop

• Visitatore
Re:Principiante... dove inizio?
« Risposta #1 il: 06 Ago 2011, 08:09:17 »
Benvenuto,
la soluzione per te esiste ed è quì: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
..visto che è tempo di vacanze non dovrebbe mancarti il tempo per leggere e sperimentare.. buon lavoro!

M.

Offline coobra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Principiante... dove inizio?
« Risposta #2 il: 06 Ago 2011, 14:47:53 »
Ciao Mau
Innanzitutto grazie di avermi risposto. Al link da te segnalato c'ero già stato, ma senza capirci tanto. considera che ho iniziato da 24 ore.
Stamattina sono stato in libreria e ho comprato Joomla 1.6 di Chimenti Roberto (hoepli) e mi sembra di cominciare a capirci un po di piu' :)
Purtroppo mi scuso sin d'ora se inizialmente romperò un po le scatole con domande (per voi) banali, ma spero in seguito poi di poter aiutare chi come me è "veramente" al primo giorno.
ciao e grazie.
Franz

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Principiante... dove inizio?
« Risposta #3 il: 06 Ago 2011, 15:04:34 »
ah! già fatto il libro? ...peccato che siamo già alla 1.7 ...
cmq sia è importante leggere perchè visto che nessuno ti può sedere accanto devi riuscire a parlare il "linguaggio" joomla altrimenti non si capisce mai cosa uno vuole.
E' importante capire come funziona joomla, anche se non si sa nulla di codice, non è difficile sapere quali sono i suoi "componenti" e cosa fanno e perchè... tutto il resto, ovvero la pratica, di conseguenza sarà semplice  e ampiamente descritta un po' ovunque

M.

Web Design Bolzano Kreatif