Back to top

Autore Topic: Quale componente fa questa fotogallery?  (Letto 1578 volte)

remixe

• Visitatore
Quale componente fa questa fotogallery?
« il: 05 Ago 2011, 16:16:08 »
Ciao a tutti,

sapete dirmi mica se phocagallery o un altro componente sono in grado di fare una fotogallery con le caratteristiche di quella che vi linko? (incluso tutto ciò che avviene quando si clicca sulla miniatura):

http://www.style.it/peopleshow/in-pics.aspx

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Quale componente fa questa fotogallery?
« Risposta #1 il: 05 Ago 2011, 19:15:30 »
Si lo fa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Ago 2011, 10:35:09 »
Ciao,
si, ho provato ed effettivamente nel box che si apre quando faccio click sulla miniatura compare l'ingrandimento della miniatura e sotto il testo che ho inserito.
L'unico problema è che  il box con il testo me lo formatta male, nel senso che mi si visualizza sovrapposto ai pulsanti per scorrere le foto inoltre non si allinea correttamente all foto sopra (tutto questo quando scelgo l'opzione "No pop up"). Con le altre opzioni ci sono addirittura problemi maggiori. Insomma l'inserimento del testo sotto la foto presente nel box ingrandito è un vero problema.
Sapete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2011, 12:40:16 »
prova la galleria su un template standard e vedi quanto sbarella. Di solito ci sono problemi con template fatti male o con strani marchingegni vedi software a pagamento.  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Ago 2011, 12:58:43 »
Ciao Giuseppe ;)
non ho usato o installato template particolari, ho mantenuto beez_20 e non ho neanche installato software particolari. Però mi sono accorto che dei box in cui vengono visualizzati gli ingrandimenti quando aggiungo il testo descrittivo mi fa un macello mentre se metto solo la foto non mi da problemi. Sono riuscito a risolvere scegliendo "No Pop up" però è stata una dura lotta e ho dovuto accettare dei compromessi a livello grafico.

Ciao e grazie :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2011, 13:22:33 »
Normalmente uso i pop up per le immagini, ma non ho mai avuto sconvolgimenti di layout, ne con explorer ne con firefox, prova ad analizzare e modificare i css con firebug, magari devi solo sistemare un po l'immagine per adattarla al content.

Web Design Bolzano Kreatif