Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Beez 2.0 - problema con i menù  (Letto 2227 volte)

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Beez 2.0 - problema con i menù
« il: 10 Apr 2011, 02:18:25 »
dalla installazione di J!1.6 in locale ho il template Beez2.0 con tutti i menu funzionanti correttamente, nel senso che sono collassabili e c'è la possibilità di mettere + menu in unico spazio con i tab

nell'installazione su host, invece i menu sono normali, niente tasto per collassare, niente tab... non c'è nemmeno sfondo al nome del menu e bordo intorno all'intero menù...

come è possibile? Potrebbe dipendere forse da qualche impostazione del mio hosting?
« Ultima modifica: 10 Apr 2011, 12:57:07 da eriol »

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Beez 2.0 - problema con i menù
« Risposta #1 il: 10 Apr 2011, 12:55:54 »
risolto....

è strano, ma i menù anche se hanno una posizione predefinita es. position-7 quella stessa posizione, anche se corretta, DEVE essere riassegnata tramite voce apposita del pannello di joomla (gestione menu, o gestione moduli per il login)
una volta fatta la assegnazione... et voilà, compaiono i menù collassabili col +/-, i menu tabbed, animati ecc

si può chiudere grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Beez 2.0 - problema con i menù
« Risposta #2 il: 10 Apr 2011, 12:58:29 »
per chiudere puoi fare te, scrivendo risolto nel primo titolo, 

non ho compreso la soluzione, scusa, sarebbe a dire che dopo il trasferimento occorre riassegnare tutto i moduli?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eriol

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2011, 15:28:32 »
allora... ho avuto tempo per verificare meglio

in effetti da quanto ho capito, il template Beez 2.0 prevede delle specifiche posizioni in cui, se si posizionano menu o moduli, si attivano automaticamente i menu collassabili e tabbed

le posizioni sono
position-4 per menu collassabili
position-5 per menu tabbed

queste posizioni sono nella colonna a sinistra, ma esistono equivalenti posizioni nella colonna a destra (se si imposta il template con colonna a destra, "dopo contenuti")

nella installazione in locale nnon avevo notato questa cosa, perchè avevo già installato altri template diprova, e avevo cambiato posizione a menu e modulo login. per cui me li sono ritrovati casualmente nelle posizioni "giuste" (cioè position4 e 5), quindi collassabili ecc, e avevo suposto  che queste funzioni fossero attive sempre.
invece di default i menu e il login mi pare siano in potion-7 e questa posizione in Bezz 2.0 (top left column, dovrebbe essere per il breadcrumb) non prevede invece gli effetti suddetti, ed in questo caso i menu vengono mostrati "lisci" (il che può essere pure una soluzione per chi preferisce non avere menu collassabili ecc)

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2011, 14:54:19 »
Risolto anche per me!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif