Back to top

Autore Topic: Cerco modulo o componente per creare un gioco  (Letto 1252 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cerco modulo o componente per creare un gioco
« il: 09 Ago 2011, 01:18:24 »
Ciao a tutti. Questa è una richiesta un pò particolare ma spero che qualcuno mi possa rispondere. In pratica vorrei creare un gioco che consista di pubblicare delle domande a cui gli utenti registrati possano rispondere. Ovviamente per evitare che gli utenti possano rispondere liberamente tutte le volte che vogliono volevo assegnare loro dei crediti in modo che ogni domanda costi loro un credito, quindi rispondendo 5 volte consumano 5 crediti.

Ora la domande sono:

1) c'è un modo per assegnare (anche manualmente) dei crediti ad ogni utente??

2) c'è un modo che scali i crediti agli utenti per ogni risposta che danno??

PS: ho  cercato anche tra le applicazioni di joomla ma non ho la minima idea di quale possa fare al caso mio..... per favore aiutatemi!!!!

Grazie mille!
« Ultima modifica: 09 Ago 2011, 01:20:23 da dragonblu17 »

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Cerco modulo o componente per creare un gioco
« Risposta #1 il: 09 Ago 2011, 13:29:02 »
Direi che prima di pensare ai crediti scegli il componente da usare...

se cerchi quiz sulle estensioni di joomla ne escono vari...
http://extensions.joomla.org/search?q=quiz&sa.x=0&sa.y=0
Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cerco modulo o componente per creare un gioco
« Risposta #2 il: 12 Ago 2011, 13:58:44 »
Caro dazo, ti ringrazio enormemente per  l'aiuto che mi hai dato e   ti informo che dopo aver cercato nel link che mi hai dato ho trovato l'estensione che mi serve e che fa proprio al caso mio.
Ora mi serve un altro piccolo aiuto, cioè dovrei creare dei crediti in modo da limitare la possibilità agli utenti di poter rispondere quante volte vogliano. Vorrei cioè creare o trovare un sistema dove possa ad esempio dare la possibilità agli utenti di poter rispondere una sola volta, o dare dei crediti ad ogni utente dove ogni volta che rispondono al quizz gliene venga scalato uno...... o se mi puoi suggerire tu una soluzione diversa l'importante è fare in modo che riesca a controllare le volte che gli utenti rispondono.

Ti ringrazio ancora!!

Web Design Bolzano Kreatif