Back to top

Autore Topic: Variabili nei moduli  (Letto 1254 volte)

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Variabili nei moduli
« il: 08 Ago 2011, 10:55:26 »
Salve a tutti, mi trovo dinanzi a questo problema, ho una serie di moduli custom/html che hanno tutti lo stesso contenuto ma questo contenuto va personalizzato con il nome dell'articolo in cui compaiono, quindi per esempio se l'articolo è "Pippo" il modulo dovrà contenere "Pippo".
Immagino si possa fare ciò con delle semplici variabili, ma le domande sono due:

1) quale è il codice per printare la variabile titolo articolo?
2) e sopratutto come forzo joomla a far visualizzare questo codice in un modulo?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per ogni supporto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Variabili nei moduli
« Risposta #1 il: 08 Ago 2011, 11:24:41 »
Ciao,
non c'è bisogno di "forzare" joomla! in quanto ti viene messo a disposizione il modulo custom proprio a questo pro. :)
Puoi provare con questo codice:
Codice: [Seleziona]
<?php $doc =JFactory::getDocument();
$titolo=$doc->title;?>
<?php echo $titolo?>
o con:
Codice: [Seleziona]
<?php echo $this->escape($this->item->title); ?>o puoi leggere questa conversazione del forum internazionale: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=2461868
« Ultima modifica: 08 Ago 2011, 11:30:33 da giovi »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Ago 2011, 11:29:07 »
ho una serie di moduli custom/html che hanno tutti lo stesso contenuto ma questo contenuto va personalizzato con il nome dell'articolo in cui compaiono
----------------------------------------------------------
...scusa ma invece di fare un'infinita serie di moduli custom non potevi fare un override del content?

M.

Offline fciotola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2011, 11:37:45 »
Grazie del vs celere intervento, eviterei di fare l'overide mau_develop, in effetti ho provato anche io con la soluzione proposta da Giovi (che di fatto mi limiterebbe proprio l'uso di tanti moduli, facendone uno che richiami appunto il titolo dell'articolo), ma il problema è che anche se aggiungo questo codice nel modulo (disabilitando l'editor) cmq il codice non si esegue e non viene interpretato.
Come potrei forzare il modulo ad interpretare questo codice Giovi? .. a dimenticato sono su joomla 1.6.3.

Attendo Vs, grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2011, 11:47:26 »

Web Design Bolzano Kreatif